Cna Turismo, Misischia rieletto presidente

Cna Turismo, Misischia rieletto presidente
24 Settembre 12:12 2025

Nel corso della riunione annuale della Cna (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e Pmi) Marco Misischia è stato rieletto presidente della sezione turismo.

Romano, 59 anni, sposato con due figli, Misischia ha iniziato a lavorare nel settore alberghiero nel 1984, muovendo i primi passi nello storico hotel Helio Cabala di Marino (Roma), assumendone la direzione nel 1990. Nel 2004 è stato al fianco dei fratelli Walter e Gregorio Pecoraro per l’apertura del Courtyard by Marriott Rome Airport a Fiumicino. Nel 2010 è poi entrato a far parte del Gruppo Ag, prima occupandosi di prodotto e poi realizzando l’apertura del primo boutique hotel a 4 stelle, l’Independent a Roma, a cui seguiranno altre 12 aperture di hotel ubicati nella Capitale.

Tra i primi a congratularsi per la sua riconferma, il ministro del Turismo, Daniela Santanchè, che in una nota commenta: «Sono certa che la sua esperienza e la sua dedizione saranno fondamentali per continuare a promuovere e sostenere il settore turistico e commerciale italiano. Continueremo a collaborare per il bene del turismo italiano».

Congratulazioni anche da Gianluca Caramanna, consigliere al Mitur per i rapporti istituzionali: «Mi congratulo con Misischia per la sua rielezione. È fondamentale proseguire il lavoro avviato negli anni precedenti per continuare a dare nuovo slancio al turismo italiano, considerato un motore importante per l’economia. Ho già espresso il mio impegno a collaborare con Misischia per raggiungere questi obiettivi. Desidero dunque augurare a lui e a tutto il team un buon lavoro, affinché insieme possiamo continuare a sviluppare il settore turistico».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore