Consorzio La Thuile, il neo presidente è Mattia Jacquemod

Consorzio La Thuile, il neo presidente è Mattia Jacquemod
16 Dicembre 07:42 2025

Il consorzio operatori turistici di La Thuile ha rinnovato la propria guida, eleggendo Mattia Jacquemod – titolare dello Chalet Eden e rappresentante della categoria bar in paese – a nuovo presidente, succedendo a Stefano Collomb, alla guida per dodici anni.

Accanto a lui si è insediato un direttivo rinnovato e rappresentativo di tutte le anime dell’offerta locale: la vice presidente Monica Buat, referente per i ristoranti in paese; Sara Noro per funivie e trasporti; Davide Dalla Bona per i grandi alberghi; Glauco Falzone per gli alberghi; Giada Belli in rappresentanza dei bar e ristoranti in quota; Valentina Tedeschi per commercianti e attività ludico-sportive; Stefano Collomb per gli artigiani; Renato Piumatti per la scuola di sci. A supportare la nuova struttura, i rappresentanti del comune il sindaco Mathieu Ferraris, l’assessore alla comunicazione Giuseppe Sannazzaro e il consigliere Lorenzo Gal.

«La Thuile ha un potenziale straordinario, ma dobbiamo valorizzarlo insieme. Il mio obiettivo è rafforzare il senso di appartenenza dei consorziati, far capire il significato profondo del far parte del consorzio. Non è solo una questione economica: è un impegno condiviso verso il territorio, un modo di dimostrare quanto crediamo nella nostra comunità», ha commentato Jacquemod.

«La Thuile non ha un turismo di massa: è una destinazione con atout naturali straordinari che vanno raccontati in modo corale. Per questo è fondamentale che ogni categoria – dagli hotel ai ristoranti, dalle attività commerciali agli artigiani – senta l’importanza di far parte di un progetto comune», ha aggiunto.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa del consorzio operatori turistici di La Thuile

L'Autore