Convention Frigerio nel segno di Aristotele: “I problemi si dividono, le idee si moltiplicano”

Convention Frigerio nel segno di Aristotele: “I problemi si dividono, le idee si moltiplicano”
06 Marzo 12:06 2024 Stampa questo articolo

Anniversari, traguardi e nuovi obiettivi. Così è stata declinata la convention annuale del Gruppo Frigerio, svoltasi recentemente a Milano con la partecipazione di 150 agenti di viaggi tra dipendenti, agenzie affiliate e consulenti della rete provenienti da tutta Italia, riuniti presso lo Starhotels Rosa Grand. Una giornata di condivisione, oltre a una preziosa occasione per fare squadra.

La convention ha coinciso con l’apertura di un anno importante per l’azienda, che proprio nel 2024 festeggia ben tre anniversari: 25 anni di Frigerio Viaggi Network (società che riunisce 90 tra agenzie e consulenti in tutta Italia), 50 anni di Frigerio Viaggi (che si occupa di turismo, corporate, business travel, eventi e incoming) e 75 anni di Frigerio Trasporti (società capostipite del gruppo con un ampio parco auto di pullman e minivan da 4 a 85 posti).

“Col cuore, insieme più lontano” è stato il claim della convention e della limited edition del logo degli anniversari. «Perchè quella del Gruppo Frigerio è la storia di una passione che si tramanda da tre generazioni, condivisa ogni giorno con collaboratori e affiliati, le persone che abbiamo scelto e che ci hanno scelto, che si mettono in gioco, che ci mettono il cuore», così ha aperto i lavori il presidente Giancarlo Frigerio, aggiungendo: «Insieme siamo arrivati qui oggi e domani arriveremo ancora più lontano, perché il lavoro di squadra permette alle persone comuni di raggiungere risultati fuori dal comune».

È stata poi la volta di Paola Frigerio – travel, marketing & network director – che ha illustrato il percorso per le celebrazioni degli anniversari e ha ripercorso le tappe di una storia in continua evoluzione, ribadendo l’importanza del lavoro di gruppo e ricordando – citando Aristotele – che “i problemi si dividono, le idee si moltiplicano, i risultati arrivano“. Insieme a Natalia Boccadoro, responsabile programmazione, e Sarah Bogani, responsabile leisure e welfare, sono stati illustrati gli strumenti unici e preziosi nelle mani degli agenti del gruppo: i cataloghi esclusivi Wow per le vacanze individuali, Fuoriclasse per i viaggi d’istruzione, Un’emozione per sempre per wedding ed eventi privati,  e Collection per eventi aziendali e Mice. Momento clou la presentazione, nel dettaglio, del nuovo sito web, strumento prezioso sia in ottica B2C che B2B: 5.000 compagnie di trasporto, 990.000 hotel, 200.000 attività, tre compagnie di navigazione e noleggi auto in tutto il mondo.

Successivamente Carlo Frigerio, mobility director, si è soffermato sui punti di forza della divisione trasporti, che da sempre contraddistinguono il servizio, come gli altissimi standard di qualità, la sicurezza dei passeggeri e dei lavoratori, la sostenibilità con un parco mezzi a basso impatto ambientale, che negli ultimi 13 mesi ha visto l’ingresso di 12 nuovi bus. Senza dimenticare i valori fondamentali di affidabilità, flessibilità, competenza e cortesia. Il 2023 si è chiuso molto bene, con un importante incremento del fatturato.

Mentre Simone Frigerio, General Director, oltre ad aver dato risultati ed obiettivi per il nuovo anno, ha illustrato le novità di FriTravelApp, piattaforma di proprietà sviluppata per il business travel, che nel 2024 vedrà l’implementazione del calcolo delle emissioni co2 in fase di prenotazione: il viaggiatore potrà così fare una scelta consapevole in base alle emissioni prodotte.

Infine Chiara Frigerio, HR Director, ha evidenziato la centralità della persona e l’importanza di formazione, aggiornamento e soft skill, parole chiave della strategia aziendale. Senza dimenticare quanto siano fondamentali momenti di incontro come la Convention, per fare squadra e rinforzare lo spirito di gruppo.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore