Beachcomber, Mauritius è sempre una buona idea!
Torna in HomePage

Corso di formazione Grecia Green Expert

Corso di formazione Grecia Green Expert

10 Febbraio 12:30 2023

Raccontare agli agenti di viaggi il lato sostenibile della Grecia, approfondire buone pratiche, iniziative di turismo responsabile e investimenti nell’innovazione green, per dare alla distribuzione gli strumenti giusti per andare incontro alle ultime tendenze del mercato: sono questi gli elementi fondamentali del prossimo appuntamento con Block Notes, il programma di elearning dedicato alle agenzie di viaggi e realizzato da L’Agenzia di Viaggi Magazine insieme all’Ente Nazionale Ellenico per il Turismo.

Le cinque lezioni saranno pubblicate su lagenziadiviaggimag.it venerdì 17 febbraio, martedì 21, venerdì 24, martedì 28 e venerdì 3 marzo.

Venerdì 10 marzo ci sarà, infine, l’appuntamento con il quiz finale, a cui sarà possibile partecipare compilando questo form, che metterà alla prova i partecipanti su quanto appreso nell’elearning: tutti gli adv che risponderanno correttamente riceveranno l’attestato di Grecia Green Expert e i tre agenti di viaggi più bravi e veloci a dare tutte le risposte giuste si aggiudicheranno un fam trip in Grecia.

LEZIONE 1
Lipsi
Le best practice del turismo sostenibile

Le bellezze naturali, l’aria e il mare puliti, i paesaggi e la biodiversità sono tra le maggiori risorse della Grecia. La loro protezione attraverso lo sviluppo sostenibile è una condizione necessaria per le prospettive…

LEZIONE 2
Paxos
Mete responsabili: quali e perché

Questa seconda puntata del Block Notes dedicato a tutte le adv che desiderano diventare Grecia Green Expert prosegue ad approfondire il turismo consapevole nel Paese. Parliamo delle numerose iniziative…

LEZIONE 3
Itaca
Futuro green: i progetti in cantiere

Le isole della Grecia stanno diventando sempre più eco-sostenibili, compresa la piccola Halki nell’arcipelago del Dodecaneso, dove è in corso un progetto legato all’energia verde e al rinnovabile…

LEZIONE 4
Alonissos
Esperienze ecosostenibili tra terra e mare

Per le tartarughe marine Caretta Caretta l’isola di Zante è il più grande terreno di nidificazione nel Mediterraneo. L’80% della popolazione di tartarughe del Mediterraneo torna qui ogni estate per…

LEZIONE 5
Vikos, geoparco
Parchi, geoparchi e bandiere blu

Vikos – Aoos Unesco Global Geopark si trova nella regione dell’Epiro, Ioannina. Occupa la parte nord-occidentale della catena montuosa del Pindo ed è caratterizzato da alti rilievi aspri e da un paesaggio impressionante…