Così l’aeroporto di Forlì diventa Covid free

Così l’aeroporto di Forlì diventa Covid free
22 Giugno 08:43 2021 Stampa questo articolo

Forlì vuole diventare aeroporto Covid free: è stato presentato l’intervento di innovazione tecnologica realizzato in collaborazione con Beghelli per l’impiego dei suoi dispositivi di sanificazione dell’aria, realizzati con i propri sistemi a tecnologia UV-C.

Gli spazi interessati coprono 6mila metri quadrati, dove sono attivi otto gate attraverso i quali possono transitare complessivamente 1 milione di passeggeri l’anno. L’intervento ha previsto l’installazione di apparecchi Sanificaria, che sfruttano la radiazione UV-C con tecnologia UVOxy, per l’inattivazione di batteri e virus.

Giuseppe Silvestrini, presidente Forlì Airport, dichiara: «Abbiamo installato in tutta l’aerostazione circa 120 impianti Sanifica Aria: nei check in, nell’area controlli, nei gate, agli arrivi, alle partenze e negli uffici dei dipendenti e delle forze dell’ordine in modo da garantire la massima sicurezza ai nostri passeggeri e a tutti coloro che lavorano con noi. Essere il primo aeroporto d’Italia Covid free non solo è un onore, ma ci permette soprattutto di garantire a tutti coloro che vogliono volare da Forlì la massima sicurezza».

L’aeroporto di Forlì è gestito da FA srl dal 28 ottobre 2020, newco interamente formata da imprenditori romagnoli, e ha ospitato il primo volo il 30 marzo 2021 a quasi otto anni esatti dall’ultimo, essendo stato chiuso al traffico commerciale dal 2013.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore