Così Trump aiuterà le compagnie aeree Usa

18 Marzo 10:23 2020 Stampa questo articolo

«Aiuteremo i vettori americani al 100%». Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, si schiera senza mezzi termini dalla parte delle compagnie aeree a stelle e strisce, dopo che qualche giorno l’associazione che raggruppa tutti i più importanti vettori americani, Airlines for America (A4A), aveva chiesto al Congresso e alla Casa Bianca un pacchetto di aiuti del valore complessivo di 58 miliardi di dollari. «Stiamo facendo di tutto per poter supportare l’intero settore», ha ribadito in un incontro con i cronisti il presidente statunitense.

Tra le misure richieste da A4A , ci sono 25 miliardi di dollari di prestiti a fondo perduto per le 121 compagnie che compongono l’associazione, oltre a 4 miliardi di dollari per i vettori cargo. In aggiunta a ciò, il governo federale dovrebbe mettere a disposizione lo stesso ammontare di denaro sottoforma di prestiti a zero interesse, e finanziamenti di vario genere, tra cui l’esenzione per i vettori dal pagamento delle tasse fino alla fine del 2021.

«La situazione economica attuale è semplicemente insostenibile, ed è aggravata dal fatto che non si vede la fine della crisi», ha scritto in una nota A4A.

 

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore