Costa Crociere sfoggia i gioielli: le Sea and Land Destinations 2025

Costa Crociere sfoggia i gioielli: le Sea and Land Destinations 2025
12 Giugno 12:51 2025

In occasione dell’estate 2025, Costa Crociere presenta i nuovi itinerari Sea and Land Destinations.

Le Sea Destinations, lanciate nella primavera 2024, non sono semplici esperienze, ma destinazioni uniche vissute sul mare. La nave rallenta o si ferma in punti precisi della navigazione permettendo agli ospiti di scoprire luoghi inediti, come quando, al sorgere del sole, la nave rallenta davanti al Calanques national park bay, per vivere una “Symphony at dawn” con un concerto di pianoforte, mentre il sole illumina le bianche scogliere e avvolge gli ospiti in melodie, ambientazioni e profumi provenzali.

Sempre sul Mediterraneo, nella Baia di Capri, gli ospiti saranno svegliati da una “Swing Symphony”,  note jazz al dsapore di agrumi e torta caprese mentre i Faraglioni emergono lentamente nella luce del mattino.

Al calare della sera, la nave si anima nella Baia di Ibiza con il “Sunset Party”, trasportando gli ospiti in una festa sul mare, o vicino al Santuario dei Cetacei, dove la nave rallenta per far vivere l’esperienza “Cetacean Echoes”, tra musica, danza e luci alla scoperta del mondo segreto di balene e delfini.

Tra le nuove Sea Destinations 2025 Palma Bay con il “Magaluf Jungle Party” nella baia di Palma, con la nave che diventa una giungla di creature animali, sciamani e danzatori tribali, o Venice Lagoon con il “Summer Carnival” tra maschere, musica e performer sospesi tra acqua e cielo nella Laguna di Venezia.

Momenti indimenticabili attendono gli ospiti anche a Calypso Deep dove la nave attraversa il punto più profondo del Mediterraneo e, scesa la notte, luci, suoni e creature simboliche animano l’“Abyss Party” evocando il mistero degli abissi.

E ancora: il fascino ipnotico dei dervisci rotanti nello Stretto dei Dardanelli, dove Oriente e Occidente si incontrano, con il magnetico “Dervishes Show”; oppure, il punto più suggestivo dell’Arcipelago di Santorini dove si potrà osservare l’“Endless Sunset”, un affascinante tramonto infinito, altro spettacolo è l’Etna Skyline: gli ospiti si troveranno di fronte un panorama mozzafiato abbinato ad una “Wine experience”, tra musica e vino tipico servito dalle botti.

Infine, in Nord Europa, nello spettacolare Geirangerfjord norvegese si rimarrà affascinati dalla maestosità delle “Seven Sisters”, le cascate delle Sette Sorelle, mentre nel cuore del mare di Norvegia ci si potrà immergere nel silenzio del paesaggio con la meditazione “Friluftsliv”:ispirata alla filosofia norvegese della “vita all’aria aperta”.

Le Land Destinations sono mete a terra caratterizzate escursioni completamente rinnovate, progettate per offrire itinerari esclusivi e non replicabili in autonomia. Ogni “Land Experience” è pensata come un’occasione di scoperta autentica, rendendo le esperienze a terra parte integrante e imprescindibile del viaggio che permette di scopriire i luoghi più iconici con accessi privilegiati, provare esperienze adrenaliniche e divertirsi con attività coinvolgenti dedicate alle famiglie.

Le Land destination sono suddivise in quattro categorie. See it All, cioè tour completi delle città, guidati da esperti locali, come tutti i must di Napoli (Maschio Angioino, Spaccanapoli, San Carlo, Umberto I Gallery) con ritorno garantito in tempo in nave; Icons esperienze immersive nei luoghi simbolo delle città, come “Ballarò: a spasso con uno chef tra mercati, arancine e cannoli” a Palermo, o “Roma Imperiale: Colosseo, Fori e Imperatori” da Civitavecchia; Fun for Family, attività coinvolgenti per tutta la famiglia, come “Sulle tracce del drago” a Palma di Maiorca, laboratori didattici e avventure urbane pensate per i più piccoli e Extraordinary, emozioni forti e momenti irripetibili, tra cui “Nuota con 11 squali all’acquario di Barcellona” o “Sospesa tra il mare e le rocce: la via ferrata de La Ciotat”, percorsi avventurosi e adrenalina in scenari spettacolari.

La foto pubblicata è dell’ufficio stampa di Costa Crociere
  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore