Vivere senza fretta, in armonia con la natura e con se stessi, lontano dalla frenesia quotidiana. È l’invito lanciato dall’Ente nazionale croato per il turismo con la nuova campagna promozionale “Find your Pomalo”.
Proprio la parola “pomalo”, profondamente radicata nella cultura croata, racchiude un’intera filosofia ispirata a una vita più slow che la campagna vuole veicolare attraverso i canali digitali – TikTok, Facebook, Instagram e YouTube – rivolgendosi ai mercati esteri più rilevanti per il turismo croato.
I video diffusi trasmettono la sensazione di pace, semplicità e autenticità, invitando i viaggiatori a scoprire il lato più genuino della Croazia, attraverso esperienze che toccano la cultura locale, le tradizioni, le piccole comunità e le meraviglie naturali ancora poco conosciute.
«Registriamo un crescente interesse per esperienze autentiche, per uno stile di vita locale e tranquillo – ha rivelato Kristjan Staničić, direttore dell’Ente nazionale croato per il turismo – Il trend dello slow travel è sempre più diffuso e i turisti desiderano connettersi con le destinazioni in modo più profondo e significativo Con questa campagna, invitiamo i nostri ospiti a scoprire la loro personale versione di “pomalo” in Croazia, un’esperienza che li farà tornare a casa rigenerati, ispirati e arricchiti».
La campagna, attiva fino alla fine di agosto 2025, coinvolge tutti i principali mercati turistici e invita gli utenti a condividere i propri momenti di relax e connessione con la Croazia attraverso l’hashtag #findyourpomalo.
Il video principale della campagna è disponibile sul canale YouTube ufficiale dell’Ente nazionale croato per il turismo.



