Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Crociere di lusso, debutta nel 2025 la spagnola Alma Cruceros

porto Malaga adobe

Il mercato delle crociere di lusso si arricchisce di un nuovo operatore. È la compagnia spagnola Alma Cruceros, con base a Malaga, che inizierà le operazioni il 18 aprile 2025 con la nave boutique Ocean Victory.

Si partirà con una crociera inaugurale tra Las Palmas de Gran Canaria e Malaga; a seguire itinerari da una a due settimane, con tappe nel Mediterraneo occidentale, in Nordafrica e alle Canarie.

Ocean Victory, costruita nel 2021, oggi è impiegata in spedizioni in Antartide e nel sud dell’Argentina con Albatros Expedition. Arriverà in Spagna – con la formula del noleggio estivo a lungo termine da parte del proprietario SunStone – per essere impiegata tra aprile e ottobre. L’obiettivo della compagnia è comunque incorporare nuove navi in ​​futuro, come ha spiegato Elisardo Sánchez, socio fondatore e presidente di Alma Cruceros.

Ocean Victory dispone di 93 cabine doppie, tutte esterne e la maggior parte con balcone, per un totale di 186 passeggeri. Avrà più di cento membri di equipaggio. È dotata di alte tecnologie di sicurezza e comunicazione, oltre che di motori elettrici ibridi e di altre caratteristiche tecniche che la rendono sostenibile dal punto di vista ambientale.

Di colore blu, lunga 104 metri, la nave dispone di quattro ristoranti, diverse sale per spettacoli e intrattenimento, piscina, spa, palestra, store, vasche idromassaggio e solarium. Secondo il fondatore, l’obiettivo è offrire «una combinazione tra una crociera tradizionale e un grande yacht privato».

«Vogliamo trasformare il settore delle crociere in Spagna perché creiamo un prodotto unico, esclusivo e sofisticato», afferma Sánchez, che punta a uno stretto legame con Malaga e l’Andalusia in generale. Infatti, gli itinerari includeranno tutti i porti andalusi, come Siviglia, Cadice, Huelva, Motril o Almería, oltre a Malaga.

L’idea è che la gastronomia, i servizi, la musica, la vita notturna e gli spettacoli di intrattenimento a bordo siano pensati «secondo il gusto degli spagnoli» e che la lingua di riferimento, anche dell’equipaggio, sia lo spagnolo.

«Ci rivolgeremo al mercato spagnolo e al mercato americano, in particolare. Vogliamo che la nave sia un punto d’incontro per spagnoli, argentini, cileni, colombiani, peruviani o messicani, ma anche per la comunità ispanofona degli Stati Uniti», precisa Sánchez.

La vendita dei biglietti di Alma Cruceros inizierà ufficialmente il prossimo giugno. «Siamo molto fiduciosi e ansiosi di poter riempire rapidamente le prime crociere e addirittura di poter usufruire di una lista d’attesa», conclude.

Exit mobile version