Crociere di lusso, debutta nel 2025 la spagnola Alma Cruceros

Crociere di lusso, debutta nel 2025 la spagnola Alma Cruceros
10 Aprile 12:05 2024 Stampa questo articolo

Il mercato delle crociere di lusso si arricchisce di un nuovo operatore. È la compagnia spagnola Alma Cruceros, con base a Malaga, che inizierà le operazioni il 18 aprile 2025 con la nave boutique Ocean Victory.

Si partirà con una crociera inaugurale tra Las Palmas de Gran Canaria e Malaga; a seguire itinerari da una a due settimane, con tappe nel Mediterraneo occidentale, in Nordafrica e alle Canarie.

Ocean Victory, costruita nel 2021, oggi è impiegata in spedizioni in Antartide e nel sud dell’Argentina con Albatros Expedition. Arriverà in Spagna – con la formula del noleggio estivo a lungo termine da parte del proprietario SunStone – per essere impiegata tra aprile e ottobre. L’obiettivo della compagnia è comunque incorporare nuove navi in ​​futuro, come ha spiegato Elisardo Sánchez, socio fondatore e presidente di Alma Cruceros.

Ocean Victory dispone di 93 cabine doppie, tutte esterne e la maggior parte con balcone, per un totale di 186 passeggeri. Avrà più di cento membri di equipaggio. È dotata di alte tecnologie di sicurezza e comunicazione, oltre che di motori elettrici ibridi e di altre caratteristiche tecniche che la rendono sostenibile dal punto di vista ambientale.

Di colore blu, lunga 104 metri, la nave dispone di quattro ristoranti, diverse sale per spettacoli e intrattenimento, piscina, spa, palestra, store, vasche idromassaggio e solarium. Secondo il fondatore, l’obiettivo è offrire «una combinazione tra una crociera tradizionale e un grande yacht privato».

«Vogliamo trasformare il settore delle crociere in Spagna perché creiamo un prodotto unico, esclusivo e sofisticato», afferma Sánchez, che punta a uno stretto legame con Malaga e l’Andalusia in generale. Infatti, gli itinerari includeranno tutti i porti andalusi, come Siviglia, Cadice, Huelva, Motril o Almería, oltre a Malaga.

L’idea è che la gastronomia, i servizi, la musica, la vita notturna e gli spettacoli di intrattenimento a bordo siano pensati «secondo il gusto degli spagnoli» e che la lingua di riferimento, anche dell’equipaggio, sia lo spagnolo.

«Ci rivolgeremo al mercato spagnolo e al mercato americano, in particolare. Vogliamo che la nave sia un punto d’incontro per spagnoli, argentini, cileni, colombiani, peruviani o messicani, ma anche per la comunità ispanofona degli Stati Uniti», precisa Sánchez.

La vendita dei biglietti di Alma Cruceros inizierà ufficialmente il prossimo giugno. «Siamo molto fiduciosi e ansiosi di poter riempire rapidamente le prime crociere e addirittura di poter usufruire di una lista d’attesa», conclude.

L'Autore

Claudia Ceci
Claudia Ceci

Giornalista professionista, redattore. Specialista nel settore viaggi ed economia del turismo e delle crociere dopo varie esperienze in redazioni nazionali tv, della carta stampata, del web e nelle relazioni istituzionali

Guarda altri articoli