Debutta nel Mediterraneo la prima compagnia crocieristica saudita, la Aroya Cruise, con la nave ex World Dream, che dal prossimo giugno e per tutta la stagione estiva proporrà itinerari in Grecia e Turchia offrendo una esclusiva “Halal Experience”.
La nave, rilevata dal fallimento di Genting Hong Kong, è molto indicata per il target delle famiglie: ospita infatti una zip line, scivoli d’acqua e una grande area per i bambini. A disposizione degli adulti 17 lounge euna ristorazione che offre cucina saudita e internazionale.
A bordo della nave, che è in grado di accogliere fino a 3.350 passeggeri, sono state allestite 1.678 cabine, incluse suite e “ville” di lusso con servizio maggiordomo, 20 ristoranti e un teatro da 1.050 posti. A completare le strutture interne a disposizione degli ospiti una Spa di ispirazione mediorientale.
I primi itinerari estivi prevedono attracchi a Bodrum, Marmaris, Kaş e Kuşadası, con ulteriori scali ad Atene, Mykonos e Creta. A luglio il percorso crocieristico di Aroya si estenderà fino a Rodi e Smirne. Infine, una parte del programma estivo sarà interamente dedicato alle città costiere turche.
La Aroya Cruise è una controllata della Cruise Saudi, gruppo interamente controllato da Pif (Public investment fund), che dallo scorso anno gestisce anche le attività turistiche in un’isola del Mar Rosso.



