Crociere, online il tool per le adv di Volonclick

11 Ottobre 07:00 2023 Stampa questo articolo

È online il nuovo servizio dedicato alle crociere e firmato Volonclick, il self booking tool per le agenzie di viaggi del Gruppo Volonline, presentato insieme a tutte le altre business unit del Gruppo durante Ttg Travel Experience (Pad. A3, Stand 197/198).

Su una sezione dedicata del website Volonclick, le agenzie di viaggi potranno consultare e prenotare le proposte di Msc Crociere, Norwegian Cruise Line, Royal Caribbean e Carnival.

«Il servizio sarà presto completato con altri player del settore crociere che operano sul mercato italiano – precisa Luca Adami, brand manager di Volonclick – Il vantaggio principale che vogliamo offrire con questo nuovo prodotto dedicato è la fruibilità del sistema stesso: Volonclick offre agli agenti di viaggi e ai loro clienti la possibilità di prenotare non soltanto la singola crociera, ma anche servizi combinati come volo + hotel e attività ed escursioni in loco. Si possono così soddisfare le esigenze di chi desidera abbinare un soggiorno o un’estensione mare prima o dopo una crociera grazie a Volonclick, costruendo un pacchetto su misura in pochi passaggi».

«Le nostre aspettative sono quelle di diventare un riferimento del mercato in termini di combinati con le crociere – afferma Luigi Deli, founder e ceo del Gruppo Volonline – Volonclick è un self booking tool, ma di fatto si basa su un modello di business da tour operator e lo dimostrano i dati di prenotazione registrati nel 2023: il 42% ha prenotato il volo + hotel; il 32% un viaggio multidestinazione e il 23% servizi singoli (tra cui gli hotel).

Le performance di Volonclick sono state positive anche per il mese di agosto, con un aumento di prenotazioni pari al +48% rispetto al 2022. Giugno e luglio hanno rispettivamente chiuso a +35% e +30%.

«Questi soddisfacenti risultati si devono al nostro continuo impegno per offrire una proposta sempre più completa, flessibile e dinamica. In particolare abbiamo inserito online nuove linee di prodotto per quanto riguarda i tour grazie al collegamento diretto con oltre 50 dmc in tutto il mondo e ai contratti diretti con hotel e catene alberghiere. A oggi sul portale ci sono oltre 80mila hotel diretti che rendono Volonclick più competitivo soprattutto i termini di leisure rispetto alle altre piattaforme sul mercato», conclude Luigi Deli.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore