Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Crociere, varo di Seabourn Venture ma partenza rinviata

Seabourn Venture

Seabourn Venture, la prima nave expedition ultra lusso della compagnia Seabourn, realizzata per crociere artiche e antartiche, è stata varata a Genova ad agosto nei cantieri T. Mariotti. Consegna all’armatore prevista il 1° dicembre, mentre adesso si prosegue con la fase di allestimento finale.

Il viaggio inaugurale, però, è stato rinviato al 10 aprile 2022 con partenza da Greenwich, visti i rallentamenti nel piano di ripartenza delle navi.

Seabourn Venture è lunga 170 metri e sarà dotata di due sottomarini costruiti su misura; porterà 24 zodiac, kayak e un team di 26 esperti di spedizioni.

La seconda nave expedition, gemella, ancora da nominare, è attualmente in costruzione a San Giorgio di Nogaro e come la Seabourn Venture è progettata e sarà costruita per ambienti diversi secondo gli standard Pc6 Polar Class, includendo hardware (compresi due sottomarini) e tecnologie moderne che consentiranno di percorrere tutte le rotte.

«Questa cerimonia porta avanti una ricca tradizione cantieristica e rappresenta un passo significativo verso il lancio della nostra prima nave costruita appositamente per le crociere expedition ultra lusso – ha dichiarato il presidente di Seabourn Josh Leibowitz – Siamo assolutamente sicuri che stiamo costruendo qualcosa di speciale, una nave unica che sarà il top nel mercato delle crociere expedition di lusso».

Exit mobile version