Cwt nell’era 3.0 affida le vendite a Tommaso Palermo

06 Aprile 10:40 2018 Stampa questo articolo

Carlson Wagonlit Travel (Cwt) ha nominato Tommaso Palermo nuovo direttore vendite per l’Italia. Basato a Milano, il manager riporta al country director Antonio Calegari e fa parte dell’executive leadership team per il nostro Paese.

«Tommaso Palermo ha competenze di alto profilo, sia a livello di business che di digital transformation, che calzano perfettamente con l’evoluzione disegnata con la strategia 3.0 dichiara  Calegari – Sono sicuro che contribuirà in modo rilevante all’ulteriore crescita di Cwt nel nostro Paese e al raggiungimento degli ambiziosi target che ci siamo prefissi, anche grazie a una struttura di vendita che verrà a breve rafforzata e ampliata con l’inserimento di nuove risorse di elevata professionalità».

Prima dell’ingresso in Cwt, il manager ha ricoperto il ruolo di sales director in YouCo – system integrator attivo su tematiche di digital transformation – con responsabilità allargate sulla gestione sales e pre-sales, nonché sullo sviluppo delle partnership, e ha lavorato per circa otto anni in Vodafone, rivestendo diverse posizioni e responsabilità, tra cui quella di sales director nord-est per il mercato corporate Italia.

Laureato con lode in Ingegneria Informatica all’Università di Catania e con un Mba alla Warwick Business School a Coventry (Uk), Palermo ha trascorso il primo decennio del suo percorso professionale in Inghilterra nel mondo dei vendor di tecnologie Tlc con ruoli di crescente responsabilità, fino alla posizione di Uk Country manager per Italtel, di cui ha avviato la startup sul mercato anglosassone.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore