Debutta il telepass senza canone Grab&Go

Debutta il telepass senza canone Grab&Go
25 Luglio 07:00 2025

Si chiama Grab&Go ed è il nuovo telepass senza canone annunciato dalla società Telepass del Gruppo Mundys. Un nuovo modello destinato a innovare la fruizione del telepedaggio e della mobilità in Italia che oggi copre circa il 75% del valore del transato autostradale italiano.

Attualmente nel nostro Paese sono attivi circa 9,6 milioni di dispositivi telepass per il pagamento automatico del pedaggio che include anche l’accesso ad altri servizi  per la mobilità urbana.

Secondo le stime elaborate dall’omonima società, in Italia sarebbero circa 20 milioni i viaggiatori occasionali non ancora clienti del telepedaggio, in prevalenza lavoratori fuori sede, turisti motorizzati o automobilisti che utilizzano saltuariamente la rete autostradale.

E sono proprio questi i target di riferimento del nuovo prodotto Grab&Go che si presenta come un vero e proprio telepass on demand, pensato per chi viaggia in auto occasionalmente, ma non vuole rinunciare alla comodità dei telepedaggi, senza pagare canoni mensili.

Il costo d’acquisto del dispositivo è di 29,90 euro ed il meccanismo è semplice: si paga un euro al giorno solo per l’effettivo utilizzo del telepedaggio e un euro al giorno nel caso di uso degli altri servizi.

Nessun costo viene addebitato quando il dispositivo non è utilizzato. L’attivazione avviene tramite l’app della società che consente anche di gestire digitalmente gli spostamenti, attivare coperture assicurative, ricevere notifiche di transito, promemoria e alert e, infine, abilitare fino a due targhe contemporaneamente.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore