Debutto in Andalusia per Meliá Hotels International che con il brand Me by Melia apre il Me Marbella tra Puerto Banús e Marbella, Costa del Sol, una delle destinazioni iconiche del Mediterraneo.
Progettato dai famosi architetti Adriana e Álvaro Sans (Asah Studio), l’edificio, dopo una ristrutturazione da 20 milioni, è in perfetto stile mediterraneo reinterpretato con una visione più attuale. Forme organiche, linee essenziali e texture naturalisi fondono con una palette cromatica ispirata agli ocra delle montagne, alla calce bianca e al blu del mare.
Le 200 camere, di cui 24 suite, affacciate sul Mediterraneo, sulla sierra Blanca o sui rigogliosi giardini interni, sono dotate di servizi di alto livello e offrono un’atmosfera immersiva, pensata per favorire il relax e la riconnessione con la natura.
L’Oasis beach club è il cuore pulsante dell’hotel con la sua spettacolare spiaggia indoor dove il tempo si dissolve tra beat ipnotici, profumi evocativi e tramonti infiniti.
L’hotel offre, grazie a una collaborazione con Pont Hospitality, tre punti dedicati alla ristorazione: la Terraza Del Med, che propone cucina mediterranea autentica; Solana, dove ingredienti freschi incontrano il fuoco vivo in un ambiente caldo e contemporaneo; e Barlume, hotspot elegante ma informale con cocktail creativi e piatti della tradizione mediterranea.
Attraverso un’esclusiva selezione di attività immersive, Marbella Me porta i suoi ospiti alla scoperta del territorio. Dalle visite allo studio dell’artista Ana Ortiz per scoprire l’arte della ceramica tradizionale, a un tour privati di tapas e storytelling guidati dal fotografo Jesús Chacón. Gli ospiti potranno anche salire a bordo di un’imbarcazione elettrica tipo llaüt per scoprire i tesori sottomarini della Costa del Sol, oppure partecipare a una degustazione unica di vini affinati sott’acqua nella prima cantina subacquea della Spagna.
«Con l’apertura di Me Marbella celebriamo l’arrivo del nostro brand più avanguardistico in una delle destinazioni più iconiche del Mediterraneo – ha affermato Gabriel Escarrer, ceo di Meliá Hotels International – Marbella è indubbiamente una perla fra le destinazioni della Spagna, e per Me by Meliá, debuttare in una location che incarna il lusso contemporaneo, l’energia sociale e la connessione culturale rappresenta una tappa strategica fondamentale».
Per offrire un ulteriore un tocco di glamour e di esclusività, Me by Meliá ha stretto una collaborazione con Lacoste per la realizzazione delle nuove uniformi del team dell’hotel.



