Decolla l’accordo Latam-Delta, maxi network tra Nord e Sudamerica

30 Novembre 13:54 2022 Stampa questo articolo

Con la recente approvazione della joint venture tra Delta Air Lines e Latam si concretizza il maxi network in comune dei due gruppi che punta a dominare il mercato dei voli tra Nord e Sudamerica. Le due compagnie aeree, infatti, hanno annunciato un aumento di circa 23mila posti settimanali sulle loro rotte abituali che dimostrano la volontà di puntare a un grande asse su tutto il continente, con più di 300 destinazioni offerte in comune tra Stati Uniti/Canada, Brasile, Cile, Colombia, Paraguay, Perù e Uruguay.

Delta, infatti, ha già annunciato  l’aumento delle frequenze da New York Jfk a San Paolo con tre voli settimanali , mentre la Atlanta-San Paolo dal 17 dicembre passerà a due voli giornalieri e verrà ripresa anche la rotta Atlanta-Rio de Janeiro e il collegamento giornaliero Miami-Los Angeles. Da Atlanta a Santiago del Cile, poi il vettore statunitense passerà da tre voli settimanali a un volo giornaliero operato con l’aeromobile A350.

Dl canto suo, Latam ha annunciato la sua nuova rotta da San Paolo a Los Angeles e aumenterà le frequenze da Santiago del Cile a Los Angeles a partire da settembre 2023 con cinque voli settimanali.

Da agosto 2023, inoltre, il volo San Paolo-Orlando avrà una frequenza quadrisettimanale, mentre la Lima (Perú)-Miami passerà da 14 a 17 voli a settimana e la Lima-New York da 7 a 12 voli a settimana.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Gabriele Simmini
Gabriele Simmini

Giornalista. Specializzato in trasporto aereo e ferroviario, economia, agenzie di viaggi, tecnologia ed estero. Segue convention e fiere internazionali.

Guarda altri articoli