eDreams Odigeo ha annunciato l’esecuzione di una nuova fase della sua strategia di riduzione continua del capitale sociale.
La società ha completato il rimborso di 3 milioni di azioni. Questa operazione fa seguito al precedente rimborso di 3 milioni di azioni avvenuto il 7 ottobre 2025 e alla riduzione iniziale di 2,98 milioni di azioni avvenuta l’11 luglio 2025. In totale, eDreams Odigeo ha rimborsato circa 9 milioni di azioni in cinque mesi, pari a circa il 7,57% dell’attuale capitale sociale.
L’obiettivo generale di queste riduzioni di capitale è aumentare l’utile per azione, contribuendo direttamente all’accrescimento del valore per gli azionisti della società.
David Elízaga, chief financial officer di eDreams Odigeo, ha commentato: «Questa cancellazione di azioni riflette direttamente il potenziale di generazione di cassa del nostro modello di abbonamento Prime. Con quest’esecuzione, abbiamo cancellato quasi 9 milioni di azioni dal mese di luglio, pur mantenendo un’ulteriore capacità autorizzata per continuare questo programma. Con una base crescente di 7,7 milioni di membri a supporto della nostra forza finanziaria, siamo pronti a mantenere questo slancio e continuare a ottimizzare la nostra struttura di capitale a lungo termine».



