Egitto, formazione per l’hospitality: accordo con Sommet Education

Egitto, formazione per l’hospitality: accordo con Sommet Education
17 Luglio 07:00 2025

Migliorare la qualità dell’offerta egiziana attraverso una formazione specifica del personale addetto all’ospitalità di alto livello. È il focus dell’accordo biennale stretto tra l’Egyptian Hotels Association (Eha) e Sommet Education, operatore mondiale nella formazione in ambito hospitality, che segue l’apertura della sede egiziana della Scuola Italiana di Ospitalità.

La partnership tra quello che è l’organismo ufficiale di rappresentanza del settore alberghiero egiziano e l’istituzione che riunisce cinque prestigiosi istituti internazionali del settore, come Glion Institute of Higher Education e Les Roches, permetterà ai candidati idonei di avere accesso esclusivo a programmi post laurea ed executive in hospitality presso le scuole con borse di studio parziali.

Inoltre, la Sommet Education Foundation, ente no profit del Gruppo, offrirà una borsa di studio completa a un candidato egiziano eccezionale, selezionato in base a criteri di necessità.

La collaborazione, firmata dal ministro del Turismo e delle Antichità, Sherif Fathy, è frutto di lunghe negoziazioni condotte dal comitato formazione dell’Eha e da Sommet Education, e rientra negli obiettivi turistici dell’Egitto di accogliere 30 milioni di turisti entro il 2031 ampliando significativamente la capacità ricettiva.

Mohamed Ayoub, presidente dell’Egyptian Hotels Association, ha dichiarato: «Questa collaborazione rappresenta una svolta per il panorama dell’ospitalità in Egitto. Offrendo ai nostri membri l’accesso a istituzioni di fama internazionale come Glion e Les Roches, forniamo conoscenze e competenze internazionali che innalzeranno l’intero settore. Si tratta di preparare i nostri professionisti a essere leader, non solo a livello locale, ma anche su scala globale».

Adrian Artimov, chief commercial officer di Sommet Education: «Crediamo che la passione sia la base del servizio di qualità. Offrendo a individui motivati l’opportunità di studiare presso Glion e Les Roches, contribuiamo a formare leader capaci di trasformare il settore dell’ospitalità non solo in Egitto, ma in tutto il mondo».

Oltre a borse di studio, la partnership prevede corsi executive online, programmi di certificazione per i membri Eha, e otto eventi congiunti (quattro all’anno) dedicati allo sviluppo professionale e al networking, con la partecipazione di Sommet Education a tutti i principali appuntamenti ospitati da Eha.

La foto è stata fornita dall’ufficio stampa di Egyptian Hotels Association

L'Autore