Emirates si rafforza con cinque nomine senior

Emirates si rafforza con cinque nomine senior
04 Settembre 15:43 2025

Non c’è solo Flavio Ghiringhelli tra le recenti nomine di spicco di Emirates. Oltre all’ex country manager in Italia, scelto come vice president regional clusters per l’Europa meridionale e centrale, il team commerciale è stato rafforzato con altre quattro nomine senior, con l’obiettivo di consolidare la rete, la flotta e l’offerta dei prodotti per il prossimo step di crescita.

I ruoli appena creati – tra cui senior vice president, network passenger sales development e vice president, passenger sales – regional clusters – supporteranno l’espansione regionale di Emirates, miglioreranno le performance integrate tra mercati e segmenti e consolideranno relazioni corporate chiave, puntando a stimolare la crescita dei passeggeri, incrementare la quota di mercato e aumentare i ricavi.

Ecco i nomi:

Matthew Scott guiderà il team di Network passenger sales development (Npsd) come senior vice president, supervisionando i team Global Sales & Leisure della compagnia. In precedenza, ricopriva il ruolo di vice president of cargo pricing and interline presso Emirates SkyCargo. Matthew ha iniziato la sua carriera in Emirates nel 2018 con SkyCargo e vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore aereo internazionale, ricoprendo posizioni chiave nelle operation commerciali, nell’ottimizzazione dei ricavi e nella pianificazione, tra cui head of corporate and leisure sales e head of commercial strategy.

Abdulla Al Olama è stato promosso a vice president regional clusters per il Medio Oriente e Nord Africa (Mena). In precedenza, ha ricoperto il ruolo di senior regional manager commercial operations Far East, occupandosi delle performance commerciali in Estremo Oriente, Asia Occidentale e Oceano Indiano. Entrato in Emirates nel 2012, ha maturato esperienza in diversi ambiti dell’area commerciale, tra cui Interline, Codeshare e Revenue Optimisation.

Rashid Alardha assume il ruolo di vice president regional clusters Sub-Saharan Africa. In precedenza è stato country manager Sri Lanka e Maldive. Entrato in Emirates nel 2009, ha sviluppato una solida esperienza di gestione in otto Paesi tra Medio Oriente, Africa, Estremo Oriente, Asia Occidentale e Oceano Indiano.

– Pierfrancesco Carino entrerà a far parte di Emirates entro fine mese come vice president regional clusters per l’Europa occidentale e settentrionale. Vanta 20 anni di esperienza in vendite, marketing, distribuzione omnicanale, revenue management e partnership strategiche maturate in diverse compagnie aeree. In passato ha già lavorato per Emirates nel team commercial sales in Francia.

La nuova struttura e i team regionali saranno coordinati da Nabil Sultan, executive vice president passenger sales and country management di Emirates.

«Emirates si trova in un momento cruciale della sua evoluzione, mentre ampliamo la nostra rete e rafforziamo la nostra presenza in mercati sempre più diversi e tra segmenti di consumatori eterogenei – ha commentato Adnan Kazim, deputy president and chief commercial officer di Emirates Airline – Questo periodo di crescita dinamica richiede leader con competenze commerciali solide e la capacità di orientarsi in un settore complesso e in continua evoluzione, in modo da poter sfruttare le opportunità emergenti e consolidare la nostra posizione come compagnia aerea di riferimento per i viaggiatori internazionali».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore