Emirates vola verso l’integrazione delle criptovalute nel suo sistema di pagamento digitale. La compagnia aerea ha firmato un Memorandum d’intesa (MoU) con Crypto.com per esplorare le modalità di integrazione di Crypto.com Pay all’interno dei propri sistemi di pagamento, garantendo al contempo i più alti standard di sicurezza e conformità. L’integrazione è prevista per il prossimo anno.
I due partner, per creare maggiore consapevolezza sul tema e incoraggiare l’adozione di questa nuova soluzione di pagamento, valuteranno l’attivazione di campagne promozionali congiunte.
Il MoU è stato firmato alla presenza dello sceicco Ahmed bin Saeed Al Maktoum, chairman and chief executive, Emirates Airline & Group, e Michael Doersam, chief financial & group services officer di Emirates, da Adnan Kazim, deputy president e chief commercial officer di Emirates, e Mohammed Al Hakim, president of Crypto.com’s Uae operations.
Adnan Kazim ha dichiarato: «La collaborazione con Crypto.com per integrare le criptovalute nel nostro sistema di pagamento digitale riflette l’impegno di Emirates nel rispondere all’evoluzione delle preferenze dei clienti e nel raggiungere segmenti di pubblico più giovane e tecnologicamente avanzato che predilige le valute digitali».
«Man mano che le criptovalute vengono usate sempre di più ogni giorno – ha sottolineato Eric Anziani, president and Coo, Crypto.com – l’integrazione con partner d’eccellenza come Emirates darà un forte impulso al settore degli asset digitali, permettendo a entrambe le aziende di offrire soluzioni finanziarie davvero innovative ai propri clienti».
Dubai è già hub globale per le criptovalute e grazie a un ecosistema solido e a un quadro normativo avanzato che favorisce gli investitori del settore specifico, numerose aziende con sede nella città accettano già pagamenti in criptovaluta.



