Expedia, ecco i motivi del gap tecnologico tra catene e hotel indipendenti

03 Ottobre 14:28 2019 Stampa questo articolo

Esiste il 77% di probabilità in più che le catene alberghiere aumentino il loro investimento tecnologico, rispetto agli hotel indipendenti. È il risultato del nuovo sondaggio di Expedia Group su un campione di più di 1.200 albergatori. Al contrario, la probabilità che gli hotel indipendenti diano priorità alla ristrutturazione delle camere è 1,5 volte superiore rispetto alle catene alberghiere. Sembra quindi che esista una divergenza nelle strategie d’investimento tra le diverse tipologie di strutture.

L’uso della tecnologia risulta sempre più importante per l’industria alberghiera, perché gli albergatori sanno di poter ottenere un vantaggio competitivo con investimenti tecnologici strategici. L’ultimo report di Hospitality Technology indicava che il 54% degli hotel desidera aumentare il suo budget tecnologico per il 2019, mentre solo l’8% pensa di ridurlo.

Tuttavia, per molti albergatori il costo rimane l’ostacolo principale. Al contrario, più della metà delle catene alberghiere predilige le soluzioni tecnologiche che si integrano con i sistemi attuali. «Abbiamo notato che le catene alberghiere investono in modo significativo nella tecnologia, causando un maggiore divario con le strutture che non possono permettersi di fare altrettanto», ha dichiarato Ait Voncke, senior vice president di Expedia Group.

Tra i piccoli hotel indipendenti intervistati, uno su quattro ha citato la complessità come il principale ostacolo al momento di adottare nuove tecnologie, mentre uno su tre ha affermato che la facilità di utilizzo è la priorità quando si valutano le possibili soluzioni. Per eliminare questi ostacoli, Expedia Group sta migliorando la sua piattaforma, per offrire ai partner le risorse e per fornire tali soluzioni tramite strumenti intuitivi e di facile utilizzo.

Di recente, l’azienda ha incluso nuove funzionalità nella piattaforma Expedia Group Partner Central: miglioramenti nella versione per dispositivi mobili con un calendario più facile da consultare, che permetterà di visualizzare l’inventario e la disponibilità e di fare modifiche in tempo reale per ridurre gli errori; nuova pagina “Camere e tariffe”; nuova pagina di “Marketing” con i report dei risultati; home page adattabile per offrire consigli personalizzati in base alla familiarità; pannello di controllo per i portafogli con più strutture: offre una panoramica del portafoglio per i fornitori che gestiscono due o più strutture. Il pannello di controllo presenta la lista delle strutture associate all’utente, le informazioni su ognuna di esse e indica dove e quando bisogna intervenire.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore