Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Explora debutta in Asia: 28 crociere luxury

Explora-Journey uff. stampa

Esordio in Asia per Explora Journeys. La nuova Collezione di Viaggi 2027–2028 della costola di lusso di Msc, appena presentata, lancia la destinazione insieme al debutto di Explora V, la quinta nave della flotta, che inizierà il suo viaggio nella bassa stagione mediterranea per poi proseguire verso il Mar Rosso e la Penisola Arabica.

Sono quasi 100 le crociere in previsione che toccheranno 59 Paesi e circa 200 destinazioni, viaggi che proporranno un’immersione regionale più profonda, ancora più scoperte culturali e numerosi pernottamenti.

«L’introduzione dell’Asia rappresenta un momento storico per il nostro brand e per i nostri ospiti – ha dichiarato Anna Nash, presidente di Explora Journeys – Riflette non solo l’ambizione del brand di espandere costantemente i propri orizzonti, ma anche il profondo rispetto per la ricchezza culturale e la bellezza naturale di questa straordinaria regione. Insieme al lancio di Explora V, questa collezione segna una nuova era – un invito a rallentare, osservare più in profondità e connettersi in modo più significativo con nuove parti del mondo che ci circonda».

IL NUOVO CAPITOLO ASIA

L’Asia sarà protagonista con Explora III: previsti 28 itinerari, 47 destinazioni in Giappone, Corea del Sud, Cina, Vietnam, Thailandia, Cambogia, Malesia, Indonesia e Singapore,  tutte toccate per la prima volta.

Grazie ai pernottamenti a Tokyo, Osaka, Hong Kong, Shanghai, Naha (Giappone), Ha Long Bay (Vietnam), Ho Chi Minh City e Bali, gli ospiti avranno tempo e spazio per entrare più in contatto con la vita locale.

Gli itinerari seguono le stagioni più evocative dell’Asia e coincideranno inoltre con importanti eventi culturali come la Golden Week cinese a Shanghai e il Capodanno cinese a bordo nel gennaio 2028, celebrato con intrattenimento a tema e festeggiamenti tradizionali.

Gli ospiti potranno anche esplorare a bordo dell’elegante Explora III le isole tropicali Miyako in Giappone, passeggiare tra i paesaggi vulcanici di Jeju o immergersi nei vivaci mercati gastronomici di Singapore.

MEDITERRANEO, MAR ROSSO E PENISOLA ARABICA PER EXPLORA V

La nuova nave della flotta Explora Journeys sarà varata nel dicembre 2027. La sua collezione inaugurale di viaggi esplorerà la regione del mediterraneo quando le temperature sono più fresche e i visitatori meno numerosi, permettendo un incontro più intimo con cultura e storia.

Dalle strade dorate della Valletta (Malta) ai panorami collinari di Cagliari (Sardegna) e ai vicoli storici di Istanbul, questi itinerari offrono un Mediterraneo più raccolto e riflessivo. Gli itinerari inaugurali toccheranno 27 destinazioni in nove Paesi, con scalo inaugurale a Salerno, porta d’accesso alla Costiera Amalfitana.

A terrà saranno visitate città come Messina, Spalato, Dubrovnik e Kepez (Turchia), il pernottamento a Istanbul farà vivere e scoprire al meglio la sua eredità di ponte tra Oriente e Occidente. Per Capodanno tappa a Napoli, con una vista spettacolare dal mare dei suoi fuochi d’artificio.

Dopo il Mediterrneo, Expora V proseguirà verso il Mar Rosso e la Penisola Arabica, dove si unirà a Explora I per proporre una serie di itinerari attraverso Egitto, Giordania, Arabia Saudita, Oman, Emirati Arabi Uniti, Qatar e Bahrein.

Gli ospiti esploreranno siti Unesco, come Petra, Luxor, le Piramidi di Giza e AlUla in Arabia Saudita.

Da Jeddah a Muscat, da Dubai al Monte Sinai, dalla storia alla modernità; gli itinerari prevedono più pernottamenti, offrendo esperienze lunghe sia nelle capitali culturali che nei santuari costieri. Capodanno a Dubai insieme agli ospiti di Explora I.

EXPLORA II e EXPLORA IV

Durante la stagione 2027–2028, Explora II e Explora IV opereranno nei Caraibi, in America Centrale e in Sud America.

Gli itinerari toccheranno 51 destinazioni in 30 Paesi e territori, inclusa la nuova meta di Port Antonio (Giamaica), con la possibilità di esplorare sia isole celebri che perle meno note come Jost Van Dyke (Isole Vergini Britanniche) e Terre-de-Haut (Guadalupa).

In America Centrale, i croceristi potranno fare kayak sotto le foreste pluviali, esplorare le rovine maya e ammirare paesaggi vulcanici, mentre i Caraibi orientali inviteranno a giornate languide tra rum punch, musica e spiagge bianche.

In Amazzonia, navigando lungo il grande fiume, la nave arriverà in comunità remote come Boca da Valeria e Santarém, con pernottamento a Manaus, città nel cuore della foresta pluviale.

Le due navi festeggeranno il Capodanno al largo di San Juan, offrendo una vista privilegiata sui celebri fuochi d’artificio dell’isola dal comfort e dalla privacy della nave.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa di Explora Journeys
Exit mobile version