Fosun, Club Med smentisce le voci sulla cessione

by Redazione | 16 Novembre 2022 10:44

“Voci irrilevanti”. Così, Club Med, bolla i rumors sull’intenzione del fondo cinese Fosun di cedere il tour operator[1] a causa delle difficoltà finanziarie denunciate dalla stampa francese e riprese dai media italiani. Un’ipotesi di vendita che l’azienda smentisce con forza.

Fosun, si legge in una nota ufficiale, “ha deciso di concentrarsi sul suo business family-oriented e di rafforzare la sua struttura finanziaria, cedendo da 7 a 11 miliardi di euro di non-core asset”.

In questo processo, spiega, “il Gruppo considera i settori farmaceutico, vendita al dettaglio e turismo, nonché il settore assicurativo i suoi asset principali”.

“Fosun – si legge infine – intende quindi rimanere un attore forte nel turismo con Fosun Tourism Group e il suo investimento in Club Med rimane una parte essenziale di questo”.

Fondato nel 1950 da Gérard Blitz, Club Med è stato pioniere nell’all inclusive. Con il sostegno di Fosun ha attuatouna strategia “upscale, glocal, happy digital e happy to care”. Il t.o. conta circa 70 Resort Premium ed Exclusive Collection. Presente in 32 paesi del mondo, Club Med conta circa 25mila dipendenti di 110 nazionalità.

Endnotes:
  1. rumors sull’intenzione del fondo cinese Fosun di cedere il tour operator: https://www.lagenziadiviaggimag.it/fosun-pronta-a-cedere-club-med-alla-porta-ce-bonomi/

Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/fosun-club-med-smentisce-le-voci-sulla-cessione/