Fosun, Club Med smentisce le voci sulla cessione

Fosun, Club Med smentisce le voci sulla cessione
16 Novembre 10:44 2022 Stampa questo articolo

“Voci irrilevanti”. Così, Club Med, bolla i rumors sull’intenzione del fondo cinese Fosun di cedere il tour operator a causa delle difficoltà finanziarie denunciate dalla stampa francese e riprese dai media italiani. Un’ipotesi di vendita che l’azienda smentisce con forza.

Fosun, si legge in una nota ufficiale, “ha deciso di concentrarsi sul suo business family-oriented e di rafforzare la sua struttura finanziaria, cedendo da 7 a 11 miliardi di euro di non-core asset”.

In questo processo, spiega, “il Gruppo considera i settori farmaceutico, vendita al dettaglio e turismo, nonché il settore assicurativo i suoi asset principali”.

“Fosun – si legge infine – intende quindi rimanere un attore forte nel turismo con Fosun Tourism Group e il suo investimento in Club Med rimane una parte essenziale di questo”.

Fondato nel 1950 da Gérard Blitz, Club Med è stato pioniere nell’all inclusive. Con il sostegno di Fosun ha attuatouna strategia “upscale, glocal, happy digital e happy to care”. Il t.o. conta circa 70 Resort Premium ed Exclusive Collection. Presente in 32 paesi del mondo, Club Med conta circa 25mila dipendenti di 110 nazionalità.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore