Fs, per regionali e Intercity c’è il programma fedeltà X-Go

Fs, per regionali e Intercity c’è il programma fedeltà X-Go
15 Giugno 07:00 2023 Stampa questo articolo

È operativo il nuovo programma di fidelizzazione X-Go che Trenitalia ha predisposto per i viaggiatori-clienti dei treni Intercity e regionali. Il meccanismo del programma fidelity è semplice: una volta effettuata l’apposita iscrizione richiesta, il viaggiatore potrà accumulare punti per ogni viaggio effettuato su tratte regionali o su treni Intercity, e convertirli in cashback immediato da poter spendere in altri viaggi in treno.

Particolarmente favorevole il valore fissato nel meccanismo: ogni 10 punti accumulati, il viaggiatore beneficerà di 3 euro di sconto sui futuri viaggi in treno. Con il claim “Più viaggi in treno, più risparmi”, l’iniziativa di Trenitalia mira anche a incentivare l’uso del treno da parte dei giovani, oltre a premiare in qualche modo il folto pubblico di pendolari che utilizzano quotidianamente i treni regionali. Nello specifico, a seconda della tipologia e della classe di viaggio si accumulano punti, che possono andare da 2 a 9 per i viaggi sugli Intercity e da 1 a 10 per quelli sui Regionali. Ogni 10 punti accumulati si ottengono 3 euro di sconto immediato sull’acquisto del prossimo viaggio.

Il programma ha anche tenuto conto di chi si sposta con la bici o con il suo amico a quattro zampe: sugli Intercity, infatti, con il supplemento per il trasporto bici e il trasporto animali si guadagna 1 punto per ogni viaggio acquistato.

L’utilizzo del cashback è stato volutamente semplificato: se si acquista online o su app Trenitalia, è sufficiente selezionare, prima del pagamento, la voce “Cashback X-GO” e indicare i punti da convertire in sconto.

I punti possono essere “spesi” direttamente sul sito o sull’app Trenitalia ma anche in biglietteria.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Andrea Lovelock
Andrea Lovelock

Guarda altri articoli