Fusco alla guida dell’Orient Express Venice

Fusco alla guida dell’Orient Express Venice
24 Ottobre 07:31 2025

Orient Express ha scelto il nuovo general manager di Orient Express Venice: sarà Bartolomeo Fusco, a lui il compito di supervisione del posizionamento strategico, dello sviluppo e dell’operatività quotidiana del nuovo esclusivo indirizzo veneziano che aprirà ad aprile 2026.

Fusco vanta una lunga esperienza nel mondo dell’ospitalità. Recentemente ha ricoperto il ruolo di general manager di Aman Rosa Alpina a San Cassiano. A Venezia ha già lavorato come deputy general manager all’Aman Venice, nel suo cv anche incarichi internazionali come gm ad interim di Aman Sveti Stefan a Montenegro e di Amanjena a Marrakech.

Originario dell’Umbria, è laureato in Economia del Turismo presso l’Università di Perugia e vanta un master in Business Administration in Hospitality Management presso la Mib School of Management di Trieste. Di madrelingua italiana, parla fluentemente inglese, e ha una buona padronanza della lingua spagnola e francese.

«Con la nomina di Bartolomeo Fusco rafforziamo la nostra presenza a Venezia e rinnoviamo il nostro impegno nel valorizzare le destinazioni che scegliamo. La sua profonda conoscenza della città e il suo innato senso dell’ospitalità d’eccellenza contribuiranno a rendere Orient Express Venice un luogo di riferimento per chi ricerca l’eleganza nel viaggio», ha dichiarato Gilda Perez-Alvarado, ceo di Orient Express.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa di Orient Express

L'Autore