Garibaldi Hotels, Luigi Tilotta nominato direttore commerciale

Garibaldi Hotels, Luigi Tilotta nominato direttore commerciale
14 Giugno 14:48 2023 Stampa questo articolo

Garibaldi Hotels nomina di Luigi Tilotta direttore commerciale del Gruppo. Il manager, 46 anni e una laurea in Giurisprudenza con indirizzo internazionale, dopo diverse esperienze come avvocato in studi legali internazionali approda nel settore del turismo con l’ingresso nel 2010 in Master Group t.o., tour operator italiano incoming.

L’esperienza nel t.o. lo porta, nell’arco di 14 anni, a ricoprire ruoli come contract manager, contract director e chief operating officer (coo) acquisendo competenze nei diversi ambiti di programmazione e business development, strategia ed asset aziendale e gestione dei rapporti commerciali.

Luigi Tilotta_Direttore Commerciale GHAdesso Tilotta, nel ruolo di direttore commerciale, andrà a rafforzare la struttura manageriale del gruppo alberghiero pugliese con la responsabilità di ridefinire e dare nuovo impulso alle strategie commerciali, coordinare il team di lavoro, rafforzare i rapporti con gli operatori del settore oltre a presidiare lo sviluppo di una nuova branch.

«L’ingresso di Luigi nel team corporate rientra in una più ampia strategia di sviluppo dell’area vendite – commenta Egidio Ventimiglia, amministratore delegato di Garibaldi Hotels – La sua profonda conoscenza del settore commerciale e le sue caratteristiche personali saranno leve preziose per proseguire il nostro percorso di crescita. La sua presenza porterà valore aggiunto all’interno di tutto il team di lavoro che puntiamo ad ampliare ulteriormente per essere sempre più competitivi».

Tilotta si dichiara «davvero emozionato per questa nuova avventura professionale» e aggiunge: «Far parte di Garibaldi Hotels mi permetterà di vedere il mondo del turismo da un nuovo orizzonte, iniziando dalla gestione alberghiera. Per questo motivo ho colto con molto entusiasmo la sfida lanciatami da Egidio Ventimiglia e da Fabrizio Prete. Gli obiettivi che ci siamo posti e la crescita che stiamo programmando, in particolar modo sui mercati esteri che sono il terreno su cui mi sono specializzato negli ultimi 10 anni, sono per me un grande stimolo.  Il primo step sarà sfruttare al massimo l’enorme potenziale umano e di mezzi che la holding di Ostuni possiede e nel contempo ottimizzare la capacità di vendita di tutte le strutture facenti parte del Gruppo. Gli 11 hotel sono, sia per location sia per caratteristiche strutturali, diversi tra loro e appetibili su differenti mercati e tipologie di turismo. Ciò renderà certamente più avvincente il mio lavoro e quello di tutto il team».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore