Geo rinnova la piattaforma di booking per le adv

Geo rinnova la piattaforma di booking per le adv
14 Aprile 10:11 2021 Stampa questo articolo

La relazione tra agenzie e network riparte e si rafforza – per superare la crisi provocata dalla pandemia – dalla tecnologia e dall’evoluzione degli strumenti a disposizione degli agenti. Così Geo Travel Network, dopo l’annuncio del matrimonio con Welcome Travel, rilancia con il rilascio della nuova piattaforma di booking dedicata alle sue agenzie, che sarà disponibile dal prossimo 26 aprile.

La piattaforma B2B del network prevede un utilizzo più facile e intuitivo, un miglioramento della user experience, ma soprattutto la “massima integrazione” con i flussi xml del Gruppo Alpitour, Costa, Nicolaus, Valtur, Imperatore e Veratour; e la possibilità di consultare la disponibilità live degli allotment.

Inoltre, il sistema prevede la possibilità di opzionare, preventivare e prenotare direttamente le offerte del Booking centralizzato Geo e degli altri tour operator disponibili.
 “La preventivazione è stata affinata, con la possibilità di quotare, fin da subito, per numero occupanti camera e sono state inoltre migliorate l’immagine dei preventivi e la fruibilità delle quote disponibili (con il match immediato tra quota lorda e netta dedicata)”, rimarca la nota del network controllato da Alpitour e Costa.

La nuova piattaforma nasce dopo quattro mesi di lavoro in collaborazione con Oto, partner tecnologico di Geo da più di un anno, e da un ultima fase di testing che ha visto coinvolte 20 agenzie che hanno contribuito ad affinare e migliorare lo strumento di prenotazione.

Il direttore generale, Dante Colitta, si sofferma sugli aspetti strategici del network con il nuovo strumento tecnologico: «La modernizzazione del booking è solo uno dei tasselli di un più ampio quadro di sinergie, vision, digitalizzazione, investimenti, sviluppi e progettualità per il futuro che stiamo portando avanti con Welcome Travel».

Per Colitta, la recente fusione è un acceleratore «innanzitutto per l’area prodotto: con 2.500 agenzie, abbiamo oggi la possibilità di creare sempre maggiori differenziali di esclusiva e disponibilità posti, con più operazioni dedicate che creino i presupposti per rendere le nostre agenzie leader nella propria area. È un percorso ambizioso e di altissimo livello che porterà enormi vantaggi per le affiliate».

La responsabile prodotto, Manola Agroppi, invece, entra nel dettaglio del progetto: «Nel 2019, sono state 580 le agenzie che hanno prenotato oltre 11.000 passeggeri tramite il nostro booking. Dopo lo stallo del 2020, siamo ora pronti per la ripartenza delle vendite. L’obiettivo per quest’anno è di aumentare del 30% il magazzino del prodotto centralizzato disponibile sulla programmazione estiva. Per questo, in aggiunta al booking telefonico, avevamo bisogno di una macchina più performante, allineata a portali più noti come Easybook a cui le agenzie sono abituate, per garantire loro risposte adeguate».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore