La ripresa (quasi) immediata dopo la tempesta. Sandals Resorts International punta a riaprire cinque resort in Giamaica il 6 dicembre dopo il terribile impatto sui Caraibi dell’uragano Melissa, la scorsa settimana.
La ripresa delle attività riguarda Sandals Dunn’s River, Sandals Ocho Rios, Sandals Royal Plantation, Sandals Negril e Beaches Negril.”La data del 6 dicembre – si legge in una nota ufficiale – garantisce ai membri del team il tempo di ricaricarsi e prendersi cura delle proprie famiglie e comunità prima di tornare al lavoro”.
Tempi più dilatati, invece, per altri tre resort del Gruppo in Giamaica: il Sandals Montego Bay, il Sandals South Coast e il Sandals Royal Caribbean dovrebbero riaprire il 30 maggio. Queste strutture sono collocate in zone colpite più duramente dall’uragano e, secondo Sandals, “avranno tempi di ristrutturazione più lunghi“.
Sandals ha comunque assicurato agli ospiti il suo impegno ad aiutare gli ospiti colpiti, sebbene l’azienda continui a dare priorità a coloro che hanno piani di viaggio a breve termine.
Le riaperture dell’azienda il 6 dicembre precedono l’obiettivo del ministro del Turismo giamaicano Edmund Bartlett, fissato per il 15 dicembre, di rendere pienamente operativo il settore turistico dell’isola, con il presidente esecutivo di Sandals, Adam Stewart, nominato membro della task force per la ripresa dal disastroso passaggio di Melissa.


