Global Wellness Day nella “capitale” Gran Canaria

Global Wellness Day nella “capitale” Gran Canaria
07 Luglio 10:07 2025

Il soggiorno che ti cambia la vita. È lo slogan del Global Wellness Day che si è svolto a Gran Canaria, con la partecipazione di esperti di benessere, creator e professionisti del settore per celebrare il benessere fisico, mentale ed emozionale.

L’evento è stato organizzato dall’associazione Gran Canaria Spa, Wellness & Health in occasione della Giornata internazionale che promuove il benessere, ovvero la consapevolezza sull’importanza di adottare uno stile di vita sano. L’iniziativa ha riscosso grande attenzione sui social e sui media locali, contando sulla partecipazione attiva di associati, partner, influencer e figure di rilievo della comunità wellness.

Il summit ha intrecciato natura, salute, consapevolezza e comunità, con un programma che ha offerto ai partecipanti un’esperienza davvero rigenerante. Secondo l’associazione, per questa già apprezzata meta spagnola è necessario promuovere una cultura del benessere che possa ispirare sia i residenti che i turisti.

In questa prospettiva la giornata si è consolidata come una piattaforma strategica per posizionare Gran Canaria in veste di destinazione wellness sostenibile a livello internazionale. Molte delle esperienze proposte durante l’evento riflettono infatti le attività già disponibili nei centri associati, allineati ai valori del Global Wellness Day e impegnati nella promozione di un turismo consapevole e di qualità.

Tra le aziende turistiche che hanno preso parte all’evento il Centro Brånemark Las Palmas, il Cordial Hotels & Resorts, Gloria Thalasso & Hotels, Hospitales Universitarios San Roque, Salobre Hotel Resort & Serenity e Seaside Collection.

Con questa iniziativa, Gran Canaria Spa, Wellness & Health, marchio ufficiale di Turismo de Gran Canaria, riafferma il proprio ruolo di promotore del benessere sull’isola, proiettando a livello internazionale il suo impegno verso uno stile di vita sano, consapevole e in armonia con l’ambiente.

L'Autore