Go Euro cambia look e fa il suo ingresso nel mercato dei traghetti

20 Novembre 16:52 2018 Stampa questo articolo

Go Euro, piattaforma per la prenotazione online di treni, autobus e voli, ha cambiato look. Una nuova brand identity che va a coincidere con due grandi novità: l’ingresso nel mercato dei traghetti e l’integrazione on-site dei voli.

L’azienda tecnologica di viaggi, che ha recentemente annunciato un nuovo round di finanziamenti pari a 150 milioni di dollari, svelerà gradualmente il nuovo brand, rendendolo visibile prima a una ristretta percentuale di utenti e successivamente a tutti. La nuova immagine aziendale, ideata internamente dal team guidato dall’italiano Ignazio Moresco, affonda le proprie radici nel mondo dei viaggi guardando a un futuro migliore, dove le prenotazioni saranno sempre più mobile, accessibili e semplici. Il design vuole trasmettere serenità e rassicurare l’utente, riducendo la confusione e lo stress spesso legati alla pianificazione e al booking dei viaggi.

Gli elementi chiave del nuovo brand sono: una nuova palette di colori più tenui, una serie di illustrazioni originali che mostrano come il viaggio possa essere bello tanto quanto la destinazione di arrivo, maggiori informazioni e chiarezza su elementi che spesso generano confusione, come la durata del viaggio, i servizi aggiuntivi e i transfer, un nuovo logo.

TRAGHETTI: IL NUOVO MEZZO DI TRASPORTO DISPONIBILE SU GOEURO. Non solo treni, autobus e voli, ora sulla piattaforma GoEuro sono presenti anche i traghetti, “un settore che – spiega l’azienda – è ancora giovane quando si parla di online”.

Con un focus sul Mediterraneo, GoEuro ha testato inizialmente il nuovo prodotto in Italia. Sulla piattaforma sono già prenotabili diverse tratte, come Amalfi-Positano e Napoli-Ischia, operate da Snav e Travelmar. La versione beta sarà ampliata a nuove destinazioni e a nuovi mercati nel corso del 2019.

DA METAMOTORE DI RICERCA A PIATTAFORMA DI PRENOTAZIONE MULTIMODALE. GoEuro ha annunciato, POI, di aver integrato on-site le prenotazioni dei voli operati da centinaia di compagnie aeree. Questo significa che ora gli utenti possono acquistare i loro biglietti aerei direttamente sulla piattaforma e comparare le diverse opzioni di viaggio con altre modalità di trasporto.

«I cambiamenti annunciati rappresentano un momento chiave per GoEuro e un significativo passo in avanti per offrire un’esperienza più completa a milioni di utenti. Vogliamo consentire ai viaggiatori di effettuare le loro prenotazioni in maniera semplice e senza interruzioni, qualunque sia la destinazione e il mezzo di trasporto usato», ha dichiarato Naren Shaam, ceo e fondatore di GoEuro.

 

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore