Go4Sea sgancia “Altrove”, piattaforma per il dynamic packaging

Go4Sea sgancia “Altrove”, piattaforma per il dynamic packaging
10 Luglio 10:18 2025

Viaggi su misura in pochi clic. Dopo 15 mesi di lavoro, Go4Sea compie un salto di qualità con una nuova piattaforma intelligente, flessibile e completamente integrata – denominata Altrove – pensata per offrire alle agenzie preventivi multi tappa, personalizzati e in tempo reale, anche per le richieste più complesse.

Semplificare, velocizzare e innovare: ecco le tre direttrici sulle quali si muove la piattaforma, basata sulla tecnologia di Eminds, che consente di creare pacchetti di viaggio su misura: voli di linea e low cost, tour guidati, hotel, appartamenti, auto a noleggio, esperienze, trasferimenti e altri servizi ancillari che possono essere personalizzati in ogni dettaglio.

Grazie ai template di viaggio editabili, come quelli della linea Go4movie, è possibile partire da itinerari già pronti e adattarli con pochi clic: durata, hotel, esperienze.

Il vero valore aggiunto, però, è l’integrazione completa con l’ecosistema Go4Sea: contratti diretti e prodotti in esclusiva lavorano in sinergia, senza passaggi manuali. Inoltre, la piattaforma dialoga direttamente con il gestionale aziendale: dati, statistiche, documenti e preventivi sono centralizzati, sempre aggiornati, sempre disponibili. Un boost concreto per l’operatività quotidiana.

Entro la fine dell’anno, inoltre, la piattaforma sarà uno strumento di lavoro diretto anche per le agenzie e si chiamerà “Altrove”. Consentirà agli agenti di creare direttamente i preventivi anche utilizzando le idee di viaggio suggerite, gli allotment garantiti, i prodotti in esclusiva e le partenze a data fissa del tour operator oppure semplicemente creando viaggi da zero.

“Altrove” includerà anche un’area digitale pensata per il cliente finale dell’agenzia, dove saranno presenti tutti i dettagli del viaggio: documenti, programma giorno per giorno, biglietti, escursioni e itinerari completi. Un plus esclusivo che semplificherà il lavoro dell’agenzia e valorizza l’esperienza del suo cliente.

«Cercavamo un sistema capace di ridurre i tempi, senza rinunciare a cura, attenzione e flessibilità che da sempre ci distinguono – spiega Tommaso Valenzano, ceo di Go4sea – Abbiamo scelto di investire in modo strategico, realizzando il progetto tecnologico più importante degli ultimi anni. Oggi possiamo offrire velocità e precisione, senza compromessi. Ci piace pensare a questa combinazione come al nostro nuovo equilibrio: tecnologia intelligente, esperienza umana».

«Quando abbiamo scelto il nome per la piattaforma dedicata alle agenzie – rivela ancora Valenzano – abbiamo pensato ad “Altrove”, perché è in questo concept che nasce ogni viaggio, in quel pensiero che spinge oltre, in quella curiosità che invita alla scoperta. “Altrove” è possibilità, è apertura, è immaginazione. È il luogo che non conosci, ma che già sogni».

«Siamo felici di aver messo a disposizione i nostri 25 anni di esperienza nel travel tech per contribuire alla nascita della nuova piattaforma Go4Sea – sottolinea Roberto Di Leo, ceo di Eminds – La flessibilità e l’integrabilità del nostro TailorMadeTour si sono rivelate elementi chiave per affrontare le sfide di un progetto così ambizioso. Collaborare con un tour operator così strutturato e orientato all’innovazione ci ha permesso di acquisire una visione ancora più concreta e approfondita del mondo del tour operating, superando il tradizionale rapporto cliente-fornitore e dando vita a una vera co-progettazione».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore