Mice Usa, al via i lavori per il Grand Hyatt Miami Beach

Mice Usa, al via i lavori per il Grand Hyatt Miami Beach
03 Giugno 11:33 2025

Un nuovo capitolo per l’industria degli eventi si è aperto con l’avvio ufficiale dei lavori per il Grand Hyatt Miami Beach, l’innovativo hotel da 800 camere che sarà direttamente collegato al Miami Beach Convention Center (Mbcc). Alla cerimonia di posa della prima pietra hanno partecipato rappresentanti delle istituzioni locali, sviluppatori ed esponenti del settore alberghiero. Il progetto segna un momento fondamentale non solo per Miami Beach,  ma per la regione nel suo complesso, rafforzando l’impegno della destinazione a rafforzare il suo appeal globale per eventi aziendali, conferenze e viaggi incentive.

Sviluppato in collaborazione con il Greater Miami convention & visitors bureau (Gmcvb) e l’adiacente Miami Beach convention center, il nuovo hotel rappresenta un tassello strategico nella visione Mice della regione. Offrirà un’infrastruttura moderna pensata per facilitare l’accesso, migliorare l’esperienza dei delegati e generare un impatto economico duraturo nell’area di Greater Miami.

L’apertura del Grand Hyatt Miami Beach è prevista per la fine del 2027. Attualmente in fase di sviluppo a cura di Terra e Turnberry,  l’hotel sarà gestito da Hyatt. Situato in una posizione strategica, nel cuore di Miami Beach, a  due isolati dall’oceano Atlantico e con accesso diretto al Miami Beach convention center, il nuovo Grand Hyatt diventerà un asset chiave per rafforzare l’attrattività della destinazione nel segmento incontri e congressi. Una volta operativo, questo hotel iconico entrerà a far parte del prestigioso portfolio di location di livello mondiale dell’area, contribuendo ad attrarre eventi di rilievo e generando nuove opportunità per Greater Miami e Miami Beach.

«Questo è un momento decisivo per il nostro ecosistema congressuale e fieristico», ha dichiarato David Whitaker, presidente e ceo di Greater Miami convention & visitors bureau. «Il Grand Hyatt Miami Beach rafforzerà in modo significativo la nostra capacità di competere per l’assegnazione di eventi, fiere e convegni di alto livello, offrendo un’integrazione e una comodità sempre più apprezzate dai meeting planner. Grazie al collegamento diretto con il nostro Miami Beach convention center, una struttura all’avanguardia, e all’energia unica di Miami Beach, questo hotel aggiungerà una dimensione nuova ed entusiasmante all’esperienza complessiva che possiamo offrire».

Situato tra la 17th Street e il Convention Center Drive, l’hotel di 17 piani è stato progettato dall’architetto di fama mondiale Bernardo Fort-Brescia di Arquitectonica. Il complesso comprenderà quattro piani di spazi dedicati alle riunioni e agli eventi, uno skybridge climatizzato che collega gli ospiti direttamente al centro congressi e una terrazza con piscina sul rooftop, ristoranti, bar e negozi.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore