Il miglior hotel del mondo? Il Viroth’s in Cambogia

23 Gennaio 13:20 2018 Stampa questo articolo

TripAdvisor ha annunciato i vincitori dei Travelers’ Choice Hotel Awards 2018, che si basano su milioni di recensioni scritte dai viaggiatori di tutto il mondo nell’arco di 365 giorni. Con 166 strutture premiate e 211 riconoscimenti ricevuti, l’Italia si distingue anche nell’edizione di quest’anno ed è l’unico Paese ad aggiudicarsi due medaglie d’oro nelle classifiche mondiali: sul podio il Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel di Ortisei, a Bolzano, “Miglior Hotel per Famiglie”; e il Villa Sirena di Casamicciola Terme, a Ischia, al primo posto nella categoria “Migliori Tariffe”.

Ma chi si è aggiudicato il premio “Miglior Hotel del Mondo”? Si tratta del Viroth’s di Siem Reap (Cambogia). Altri riconoscimenti sono andati all’Hanoi Emerald Waters Hotel & Spa, ad Hanoi (Vietnam), al primo posto nella nuova categoria “Miglior Hotel per Rapporto Qualità Prezzo”; alla Pousada Casa Campestre (Goncalves, Brasile) “Miglior Pensione e B&B”; all’Hotel Mume (Kyoto, Giappone) “Miglior Hotel di Piccole Dimensioni”; al Riad Kheirredine (Marrakech, Marocco) per il “Miglior Servizio”; all’Ikos Olivia (Gerakini, Grecia) al top nella categoria “Miglior Hotel All-Inclusive”. C’è poi il “Miglior Hotel di Lusso”: il Baros Maldives, a Baros Island, nell’arcipelago delle Maldive.

A conquistare il maggior numero di riconoscimenti a livello italiano, in totale 105, ci hanno pensato tre regioni: Trentino Alto Adige (40 premi), Campania (40 premi) e Toscana (25 premi), grazie ad alberghi come il Capri Wine Hotel, che si è aggiudicato il secondo posto nella categoria “Migliori Servizio” subito dopo il Belvedere di Riccione, la Locanda dell’Artista a San Gimignano in provincia di Siena, prima tra le “Migliori pensioni e b&b”, e il Boutique Hotel Diana a Madonna di Campiglio, a Trento, in seconda posizione dopo La Minerva di Capri per la sezione “Migliori Hotel per Rapporto Qualità Prezzo”.

 

 

L'Autore