Ancora Mediterraneo per Hilton che in franchising con la famiglia Troulis aprirà una nuova struttura, il Conrad Corfù, prima della stagione estiva 2026.
Situato nella parte meridionale dell’isola di Corfù, l’hotel disporrà di 136 camere spaziose dal design innovativo, suite e ville, 200 metri di spiaggia privata e piscine riscaldate interne ed esterne.
Gestita da Numo Hotels and Resorts, la struttura includerà anche una laguna Aqua Piazza, giardini paesaggistici, tre ristoranti, due bar, centro benessere, un cinema all’aperto e un miniclub in collaborazione con Worldwide Kids, con un micro-villaggio simile a una casa sull’albero tra ulivi ed eucalipti.
La Conrad Spa all’interno dell’hotel dispone di cinque sale per trattamenti, tra cui una suite per coppie con sauna privata e hammam. Gli ospiti potranno godere di trattamenti personalizzati, una piscina riscaldata, servizi di bellezza e rituali olistici, come la sauna a infrarossi e la doccia di neve, per un ringiovanimento naturale. Altri programmi benessere disponibili includeranno yoga, pilates e Trx.
Il resort offrirà anche una villa di 280 m² con quattro camere da letto, dotata di una terrazza esterna privata progettata su misura da Sophie Deloudi, che disegnerà anche le uniformi per lo staff dei locali sulla spiaggia.
Tra i tre ristoranti dell’hotel, quello sul lungomare proporrà un menu ideato da Alexandros Tsiotinis, il cui ristorante Ctc ad Atene vanta una stella Michelin.
Il resort sarà la terza collaborazione tra Hilton e Numo Hotels & Resorts, insieme al Numo Ierapetra Beach Resort Crete, Curio Collection by Hilton e al The Royal Senses Resort & Spa Crete, Curio Collection by Hilton.
Dan Wakeling, vice president, luxury development, Europe & Africa, Hilton, ha dichiarato: «Siamo entusiasti di collaborare nuovamente con Numo Hotels & Resorts per rafforzare ulteriormente la presenza di Hilton in Grecia con questo straordinario resort. Il Conrad Corfu promette un’esperienza di lusso eccezionale agli ospiti che visitano quest’isola, famosa per i suoi paesaggi mozzafiato e il suo ricco patrimonio culturale. Con la domanda di viaggi di lusso e soggiorni in resort in continua crescita, non vediamo l’ora di dare il benvenuto agli ospiti al Conrad Corfu quando aprirà nel 2026».
All’interno dell’hotel, in un atrio con tetto in vetro e pavimento in pietra calcarea, gli ospiti potranno ammirare opere curate da Nikos Paleologos, direttore creativo di Saint of Athens, commissionate da famosi artisti greci; altre esperienze culturali che gli ospiti possono vivere durante il loro soggiorno includono tour guidati nella zona, laboratori culinari e visite a gallerie d’arte.
Il porto di Lefkimi dista solo dieci minuti in auto dall’hotel e collega l’isola con la Grecia continentale.
Il Conrad Corfu entrerà a far parte del portfolio greco di Hilton, che conta oltre 65 hotel già operativi e in pipeline, tra cui Semeli Coast Mykonos, Curio Collection by Hilton e i prossimi Conrad Athens The Ilisian e Hilton Chania Resort & Spa.



