Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Grimaldi, Marino: «Nove new entry in flotta entro il 2030»

Grimaldi Lines_uff.st.

Innovazione e sostenibilità sono due parole d’ordine per il Gruppo Grimaldi: due concetti che Francesca Marino, passenger manager, ama ripetere spesso nel corso della serata milanese dedicata a stampa e partner, durante la quale fa il punto sull’azienda

Innanzitutto, uno dei focus è su Grimaldi Lines Tour Operator, il brand con il quale il Gruppo ha fatto il “salto” nel mondo dei pacchetti e la cui divisione è capitanata dalla stessa Marino: «Rappresenta una grande sfida ma al tempo stesso anche un giusto completamento alle nostre attività. Abbiamo elaborato proposte di viaggio fortemente caratterizzate, anche per il prossimo Capodanno, programmi che abbinano traghetto e hotel, ma che prevedono anche l’utilizzo pieno della nave, che rappresenta l’80% del prodotto globale».

E sul fronte flotta il gruppo continua a investire: «Tra il 2028 e il 2030 arriveranno nove nuove navi, quattro saranno destinate a Grimaldi Lines, due a Minoan Lines e le altre a Finnlines, la compagnia finlandese che abbiamo acquisito. Ogni compagnia avrà la possibilità di customizzare le proprie con le caratteristiche più adatte al mercato di riferimento».

La sostenibilità, che rappresenta ormai un parametro di scelta soprattutto da parte dei giovani, guida gli sviluppi: «Lo facciamo da tempo progettando navi di nuova generazione, con misure che abbattono le emissioni, ma il punto di partenza è sempre la sostenibilità economica, data dall’avere collegamenti capaci di portare valore».
Viene confermato infine anche Grimaldi Educa, il pacchetto di iniziative dedicate al mondo della scuola: «Così le nostre navi si trasformano in una sorta di grandi aule dove i ragazzi possono sperimentare la vita di mare e capire se può diventare per loro il lavoro del domani».

Exit mobile version