Hotel Cristallo, con l’estate prende il via l’era Marriott

16 Giugno 13:33 2017 Stampa questo articolo

Con il mese di giugno entra nel vivo la nuova avventura dell’hotel Cristallo con The Luxury Collection Hotels & Resorts, parte di Marriott. La famiglia Gualandi, proprietaria e gestrice dell’albergo, è quindi la prima a curare una struttura a Cortina, nonché il primo ski resort al mondo, targato dal brand statunitense.

«Sin dal 1901, il nostro è sempre stato un hotel a gestione familiare – ha dichiarato Paola Gualandi, proprietaria e vice presidente sales & marketing di Cristallo Resort & Spa – La nostra partneship con The Luxury Collection ci consentirà di proseguire nella tradizione di una calorosa ospitalità familiare e allo stesso tempo di essere inclusi in un portafoglio mondiale di strutture accomunate dal più alto standard del lusso».

Incastonato nello scenario offerto dalle Dolomiti, sito patrimonio dell’Unesco, il nuovo Cristallo – albergo dalla doppia stagionalità – riaprirà dopo una prima fase di rinnovamento delle camere e delle suite e di gran parte delle aree comuni. Una seconda parte di lavori verrà completata, invece, entro dicembre, quando la struttura riaprirà ufficialmente per l’inverno.

«Il Cristallo è perfetto per noi, poichè definisce appieno la destinazione in cui si trova – dice Mitzi Gaskin, global brand leader, The Luxury Collection & jw Marriott – L’Italia è un mercato centrale per il nostro marchio e l’apertura di questo albergo celebra l’ottava presenza nel Paese per il brand e allo stesso tempo rappresenta il raggiungimento del grande traguardo quale primo ski resort della The Luxury Collection al mondo».

 

L'Autore