Hotelbeds e Luxair, accordo sulla distribuzione

04 Settembre 12:18 2019 Stampa questo articolo

Hotelbeds ha siglato una partnership con Luxair, compagnia di bandiera del Lussemburgo che trasporta quasi 2 milioni di passeggeri ogni anno. All’interno dell’accordo, Hotelbeds fornirà alla compagnia un inventario di più di 7mila hotel nelle 20 destinazioni europee di Luxair,da integrare nella piattaforma Luxair City Break Dynamic Packaging.

A complemento dell’offerta, la partnership prevederà anche una piattaforma white label per hotel integrata nella homepage di Luxair che – tramite attività di cross-selling permetterà l’utilizzo della piattaforma tramite numerosi touchpoint: dalla conferma via mail alla pagina di gestione delle prenotazioni.

Con questo accordo Luxair avrà maggiore accesso all’ampio portafoglio di Hotelbeds, presente in 185 Paesi con oltre 180mila hotel unici, 24mila rotte di trasferimenti e 18mila attività. La compagnia del Lussemburgo, infine, entra a far parte degli oltre 40 vettori che attualmente collaborano con Hotelbeds, rafforzando la posizione dell’azienda spagnola come partner strategico sia per le compagnie aeree che vogliono incrementare il valore delle ancillary a terra, sia per gli albergatori che vogliono ottimizzare la loro distribuzione.

«Siamo assolutamente lieti di collaborare con una compagnia di bandiera così prestigiosa come Luxair. Questa partnership ci consentirà di sviluppare ulteriormente le nostre capacità specificamente per le compagnie aeree, rafforzando nel contempo il nostro impegno nei confronti dei nostri partner alberghieri di fornire una canale di distribuzione a viaggiatori di alto valore che in genere annullano meno, prenotano in anticipo, spendono di più a destinazione e tornano più spesso», ha commentato Jon French, head of strategic partnerships Emea e Apac presso Hotelbeds.

«Siamo la scelta naturale per i viaggiatori della Greater Region (aria che comprende il Lussemburgo e alcune regioni di Francia, Belgio e Germania, ndr) che hanno bisogno di un raggiungere altre località europee, creando un’esperienza di viaggio all’avanguardia e totalmente immersiva. Hotelbeds ci sembra il partner naturale per portare avanti questo aspetto, sia per la sua impressionante gamma di hotel con contratto diretto, sia per il suo inventario di tour e attività – sottolinea Laurent Jossart, vicepresidente esecutivo della compagnia – Inoltre, l’importante capacità di fornire una soluzione tecnologica basata su cloud con il minimo sforzo ha giocato un ruolo importante. Entrando a far parte della comunità di compagnie aeree di Hotelbeds, saremo in grado di scambiare le migliori pratiche e accedere a nuovi sviluppi per continuare a migliorare la nostra proposta di valore e adattarci all’ambiente in evoluzione. Offrendo ai nostri clienti flessibilità e scelta, saremo ora in grado di aumentare la loro soddisfazione aumentano rispettivamente ricavi e margini».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore