Giugno è stato un mese positivo per due delle principali compagnie aeree low cost europee e mondiali, nonostante le cancellazioni dovute al conflitto in Medio Oriente. Ryanair ha trasportato 19,9 milioni di passeggeri a giugno, con un aumento del 3% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. La compagnia aerea irlandese ha mantenuto il suo load factor al 95%, durante il mese, un dato invariato rispetto a un anno prima.
A giugno, Ryanair ha operato oltre 109mila voli, ma più di 800 sono stati cancellati a causa del conflitto in Medio Oriente. Nei 12 mesi alla fine di giugno, Ryanair ha trasportato 202,6 milioni di passeggeri, con un aumento del 7% su base annua.
Wizz Air ha trasportato 5,88 milioni di passeggeri a giugno, con un aumento del 10,8% su base annua. La capacità di posti è aumentata del 10,4% su base annua, con un load factor del 92,1%, in aumento di 0,4 punti percentuali rispetto al load factor dell’anno precedente.
Nei 12 mesi fino alla fine di giugno, Wizz Air ha trasportato 71,33 milioni di passeggeri, con un aumento del 3,5% su base annua.



