Il Meliá Venezia Lido aprirà per la Mostra del Cinema

Il Meliá Venezia Lido aprirà per la Mostra del Cinema
04 Agosto 12:08 2025

Soges Group Spa, azienda specializzata nella gestione di strutture ricettive quattro stelle o residenze d’epoca localizzate in zone del territorio toscano, arriva anche in Veneto e inaugura il Meliá Venezia Lido, prestigioso hotel situato sul Gran Viale del Lido di Venezia, nel cuore dell’isola, in posizione strategica a circa 150 metri dagli imbarcaderi di Piazzale Santa Maria Elisabetta.

L’apertura dell’hotel è prevista in occasione della Mostra del Cinema di Venezia, in programma al Lido dal 27 agosto al 6 settembre prossimo.

La struttura, ex Hotel Helvetia, è ospitata in un elegante complesso immobiliare risalente ai primi anni Venti. Dopo un importante intervento di riqualificazione, avviato nel 2019, l’hotel è stato riconvertito da 3 a 4 stelle superior. Per gli ospiti 60 camere doppie, un ristorante e un bar.

«Siamo entusiasti di annunciare l’apertura del Meliá Venezia Lido, la nostra prima struttura fuori dalla Toscana – ha dichiarato Andrea Galardi, ceo di Soges Group – Si tratta di un traguardo importante nel percorso di espansione della società, che ci permette di approdare in una delle destinazioni turistiche più iconiche d’Italia. Con questo progetto desideriamo offrire ai nostri ospiti esperienze autentiche in contesti di charme, unendo comfort, qualità e forte identità territoriale».

L’hotel sarà gestito da Soges Group in white label, nell’ambito di un contratto di franchising con Meliá Hotels International.

L'Autore