Il Veneto stanzia 100 milioni per potenziare l’offerta ricettiva
Sostegni all’hôtellerie in Veneto per 100 milioni di euro: sono le risorse messe a disposizione delle imprese turistico-alberghiere regionali da una partnership siglata da Federalberghi Veneto, Unicredit e Fidi Impresa e Turismo Veneto. Si tratta di linee di finanziamento della durata massima di 12 mesi con possibilità di preammortamento nei primi nove mesi, dedicate alle attività che hanno vincoli di stagionalità negli incassi, si legge in una nota ufficiale.
Parliamo di una parte integrante dell’azione di supporto al settore turistico italiano attivata da UniCredit con un plafond di 6 miliardi di euro messi a disposizione degli operatori della filiera turistica italiana.
«È un momento storico – ha commentato Massimiliano Schiavon, presidente di Federalberghi Veneto – In cui il mercato chiede al turismo e in particolare alle strutture ricettive degli standard di qualità molto elevati e per ottenerli è necessario che le nostre imprese investano ulteriormente nel miglioramento e nella crescita. Per conseguire tale obiettivo è fondamentale poter accedere al credito con tempestività e con strumenti finanziari adeguati ai progetti di sviluppo».



