L’aeroporto di Mumbai in India chiuderà entrambe le piste per sei ore domani 20 novembre per svolgere l’annuale attività di manutenzione post-monsonica. La notizia è stata diffusa dalle autorità dello scalo e pubblicata online dal portale The Times of India.
Piste off limits, dunque, dalle 11:00 alle 17:00, emesso in anticipo un Notam – Notice To AirMen – un avviso ufficiale distribuito tramite telecomunicazioni per informare i piloti su cambiamenti urgenti e temporanei che potrebbero influire sulla sicurezza di un volo. Ha una durata massima di 90 giorni
La società che gestisce l’aeroporto ha affermato che il coordinamento con le compagnie aeree e altri stakeholder è iniziato sei mesi fa per la pianificazione della manutenzione, che include ispezioni, riparazioni, controlli dell’illuminazione, della segnaletica orizzontale e sistemi di drenaggio.
La compagnia Indigo, intanto ha precisato: “Durante questo lasso di tempo i nostri voli da e per Mumbai potrebbero subire ritardi o cancellazioni“. Per questo i clienti sono invitati a informarsi in anticipo e a verificare lo stato del volo prima di recarsi in aeroporto.



