Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Ita apre le vendite per il volo Roma-Rio de Janeiro

Airbus A330 Ita Airways

Ita Airways prosegue l’espansione sul lungo raggio con l’apertura delle vendite dei nuovi voli da Roma Fiumicino verso Rio de Janeiro.

La crescita intercontinentale è uno dei pilastri della strategia commerciale della compagnia, poiché è sia fonte di redditività che di incremento per il traffico di breve raggio, contribuendo a raddoppiare la capacità del network intercontinentale.

Il nuovo collegamento di Ita Airways sarà operato con l’Airbus A330 dal 29 ottobre 2023, e avrà frequenza giornaliera con partenza dall’aeroporto di Roma Fiumicino alle 21.50 e arrivo all’aeroporto Internazionale di Rio de Janeiro alle 6.05, ora locale. L’operativo da Rio de Janeiro prevede invece la partenza dal 30 ottobre 2023 con frequenza giornaliera e partenza alle 15.45 e atterraggio a Roma Fiumicino alle 6.45, local time.

Ita si rafforza così in Sudamerica, dove già opera con voli verso Buenos Aires e San Paolo.

«Siamo lieti di annunciare la distribuzione del nuovo volo diretto Ita Airways Roma Fiumicino-Rio de Janeiro che sarà operato dal 29 ottobre 2023 e che i nostri clienti possono già acquistare – ha dichiarato Emiliana Limosani, chief commercial officer di Ita Airways e ceo Volare – L’apertura della destinazione Rio de Janeiro rientra nella strategia di sviluppo e di crescita dell’offerta intercontinentale della nostra compagnia. Inoltre, coerentemente con tale strategia di espansione, quest’anno abbiamo aggiunto alla già rilevante offerta sugli Stati Uniti, nuovi voli diretti da Roma Fiumicino a Washington operativi da giugno e a San Francisco, operativi da luglio».

Il nuovo volo si va ad aggiungere ai voli su New York, operati sia da Roma Fiumicino che da Milano Malpensa e quelli su Boston, Miami, Los Angeles, San Paolo, Buenos Aires, Tokyo, Nuova Delhi e Malè (Maldive) operati da Roma Fiumicino e Washington e San Francisco che partiranno con la summer 2023.

«L’arrivo di Ita Airways a Rio de Janerio è un’ottima notizia per il turismo brasiliano – ha aggiunto Alexandre Monteiro, presidente di RIOgaleão, aeroporto internazionale di Rio de Janeiro – Il ritorno dell’Italia nel nostro network aiuterà la crescita del settore e rappresenterà un asset importante per l’economia della città. Noi continuiamo ad impegnarci per incrementare le connessioni tra Rio e le principali destinazioni nel mondo, come Roma, vivace capitale ricca di cultura e di storia».

Exit mobile version