Italia D.O.C., vendita flessibile dei tour in treno in agenzia

Italia D.O.C., vendita flessibile dei tour in treno in agenzia
07 Aprile 13:09 2021 Stampa questo articolo

Formula di vendita flessibile e la possibilità di personalizzazione del prodotto per gli agenti di viaggi per aumentare la redditività. Sono gli intenti di Italia D.O.C., per ripartenza tutta italiana per la primavera inoltrata e l’estate.

Il tour operator specializzato in viaggi in treno vuole offrire alla distribuzione organizzata un prodotto facilmente vendibile e flessibile, per rispondere a uno scenario in continua evoluzione sotto il profilo della domanda e delle normative nazionali sugli spostamenti.

Distribuiti in esclusiva attraverso la rete Welcome Travel, i pacchetti prevedono cancellazioni senza penali fino a 7 giorni dalla partenza, nessuna tassa di iscrizione o deposito e assicurazione medica inclusa.

I tour sono disponibili sempre anche in modalità “white label“, che permette alle agenzie di personalizzare le proposte sulla base delle richieste dei clienti e prevede per gli agenti la possibilità di fungere da accompagnatori.

«L’avanzamento del piano vaccinale ci fa sperare di essere vicini a una vera ripartenza dei flussi turistici nazionali che, confidiamo, possa concretizzarsi in maniera progressiva già dalle prossime settimane – spiega il ceo & founder Edmondo Boscoscuro – Ora più come mai è il momento di sostenere le agenzie di viaggi mettendo a disposizione strumenti che facilitino il lavoro quotidiano di intercettazione della domanda e di vendita a beneficio di tutto il comparto. Con Italia D.O.C. intendiamo farlo sia attraverso accordi con la distribuzione in direzione della massima flessibilità sia con un prodotto tutto italiano e veramente sostenibile, capace di andare incontro ai due principali trend turistici per la prossima alta stagione».

I pacchetti Italia D.O.C. al momento sono nove, già in vendita per le agenzie di viaggi, con proposte da nord a sud Italia: dalla Riviera ligure al Veneto fino alla Campania, passando per Puglia, Umbria, Toscana e Lazio, i tour prevedono soggiorni di 3 giorni e 4 notti alla scoperta delle meraviglie italiane meno note, con il treno come mezzo di trasporto per gli spostamenti slow e a basso impatto ambientale.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore