Italiani big spender in Malesia

21 Maggio 12:16 2019 Stampa questo articolo

La Malesia continua a essere una destinazione apprezzata dal mercato italiano. Dall’analisi dei dati 2018 del Tourism Malaysia Italia, il turista italiano mostra sempre più attenzione alla qualità delle strutture e agli ambienti naturali, spende in media 138,76 Euro al giorno ed è il primo per spesa in Europa; ha ridotto la permanenza a sei notti, leggera flessione che l’Ente ricollega all’incremento di viaggi combinati con altre destinazioni, ad esempio, con il Giappone, con Singapore, con Hong Kong.

In virtù di questo Tourism Malaysia Italia ha in programma un evento di formazione specifico sul Far East, destinato agli agenti di viaggi e in collaborazione con Fidenza Village. Da gennaio a oggi, l’Ente Turismo Malesia ha attivato diversi incontri di formazione per agenti, ma in particolare sono in atto iniziative di comarketing rivolte sia al trade che al consumatore.

Anche la collaborazione delle compagnie aeree è sempre più sinergica, con Qatar Airways, Singapore Airlines, Turkish Airlines e Etihad Airways.

Il nuovo direttore dell’Ente Turismo Malesia di Parigi (a cui l’Italia fa capo) Libra Haniff si dice molto soddisfatto anche della collaborazione con i tour operator italiani, che rappresentano un grande supporto alla promozione del Paese, offrendo pacchetti di alta qualità e professionalità su spiagge e isole, foresta, città, cultura, eventi e molto altro. Con i t.o. l’Ente sta organizzando azioni di comarketing in vista del Visit Malaysia Year 2020.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore