Jesolo, al via l’estate di Caribe Bay: le novità 2025

Jesolo, al via l’estate di Caribe Bay: le novità 2025
30 Maggio 12:20 2025

Al via la stagione estiva di Caribe Bay, il particolare parco acquatico a tema caraibico a Jesolo eletto anche nel 2024 Miglior Parco Acquatico d’Italia.

Da sabato 31 maggio l’attrazione apre i battenti pronta ad accogliere i visitatori per un’estate all’insegna del divertimento, dell’adrenalina e del relax, che si protrarrà fino a settembre inoltrato.

Con 36 anni di storia alle spalle, Caribe Bay, nel 2004, ha visto l’introduzione di nuova tematizzazione che lo ha trasformato in un vero e proprio viaggio immersivo nell’atmosfera dei Tropici, complici 20mila tonnellate di sabbia bianca, più di 2.500 palme e centinaia di metri cubi di scenografie.

Tra le novità più attese per il 2025, il potenziamento di Silver Cape, l’area panoramica che offre due gazebo rialzati con pavimento in legno, 40 ombrelloni, un accogliente food point e un chiringuito con cocktail caraibici. Un angolo immerso nella natura, perfetto per chi desidera una pausa tranquilla e rigenerante.

Aumentano anche le zone ombreggiate, con l’aggiunta di 200 ombrelloni – che portano a 1.000 il totale – e nuovi gazebo, ora 16 per oltre 100 posti: da segnalare, in particolare, i 3 gazebo inseriti in prossimità di Apocalypse, iconico scivolo ispirato alle piramidi maya di Chichen Itza, che uniscono privacy e comfort a due passi dalle aree più animate del Parco.

Accanto alle novità, il cuore pulsante di Caribe Bay restano le 25 attrazioni per tutti i gusti: imperdibili le onde di Shark Bay, con la sabbia sul fondale proprio come nel Mar dei Caraibi, le discese di Captain Spacemaker, lo scivolo più alto d’Europa, e la piacevole navigazione tra gli antichi tesori maya di Roatan.

Confermato anche quest’anno il servizio gratuito “Prenota Attrazione” per ridurre i tempi di attesa agli scivoli più frequentati, mentre per i più piccoli c’è Pirates’ Bay, con acque poco profonde.

Ogni giorno anche in programma un palinsesto di spettacoli firmati da un cast internazionale di 30 artisti con performance acrobatiche, storie di pirati e coreografie travolgenti, ispirate alle tradizioni del Centro America.

Luciano Pareschi, ceo e founder di Caribe Bay, dichiara: «Con l’inizio della stagione 2025 si rinnova il nostro impegno a offrire un’esperienza sempre più completa e attenta alle esigenze degli Ospiti. Nuove aree relax, chiringuitos, punti ristoro e strumenti digitali avanzati arricchiscono la giornata al Parco, offrendo maggiore comfort e libertà nella pianificazione della visita. A Caribe Bay abbiamo varato un piano di sviluppo pluriennale del valore di 40 milioni di euro che porterà già nel 2026 all’apertura di una nuova area con vasche idromassaggio ed esperienze sensoriali ispirate al Mar Morto».

Grazi ai nuovi servizi online è possibile da quest’anno prenotare in anticipo i gazebo e accedere a riduzioni sul prezzo degli ombrelloni nei periodi di bassa stagione.

Contestualmente al Parco apre il minigolf tematizzato con percorso di 24 buche Caribbean Golf,mentre sabato 14 giugno partirà l’attesa e spensierata estate del Vanilla Club.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa di Caribe Bay
  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore