Kel 12 punta sul mercato del sud Italia e introduce nuove risorse commerciali dedicate a questa area geografica, riconoscendone il potenziale strategico e l’interesse per la sua offerta di viaggio che unisce cultura, incontro e rispetto per i territori visitati.
La forza commerciale dell’operatore, specializzato in viaggi culturali e sostenibili, per piccoli gruppi affiancati da esperti accompagnatori, è attualmente composta da sette professionisti che operano nell’area e verrà incrementata quale supporto indispensabile all’aumento del numero di collaborazioni con le agenzie di viaggi del centro e sud Italia,
Tra le iniziative previste, anche un programma di roadshow formativi che nei prossimi mesi coinvolgerà alcune delle principali città del Sud.
«Il sud Italia rappresenta un territorio in cui riteniamo ci sia ampio margine di crescita per il nostro prodotto, che è ancora poco conosciuto – spiega Daniela Di Berardino, responsabile commerciale Kel 12 – Se da un lato le principali agenzie conoscono il marchio Kel 12, dall’altro spesso non hanno una percezione completa della nostra proposta, che negli ultimi anni ha vissuto una forte evoluzione verso il controllo diretto del prodotto e della qualità dei servizi».
Oltre i roadshow, sono previsti anche educational tour, momenti di formazione esperienziale rivolti alle agenzie partner. Il primo è un fam trip, in partenza a fine maggio, che vedrà coinvolti agenti di viaggio campani e siciliani in una navigazione sul Nilo a bordo della Eyaru, una dahabeya di proprietà di Kel 12. Il viaggio sarà realizzato in partnership con Ita Airways e accompagnato da Ferdinando Vallelunga, area manager di Kel 12.



