Kerten aprirà il Cloud 7 Hotel Roma nel 2023

Kerten aprirà il Cloud 7 Hotel Roma nel 2023
04 Febbraio 10:46 2022 Stampa questo articolo

Kerten Hospitality lancia in Europa il marchio Cloud 7, con un boutique hotel nel pieno centro di Roma la cui apertura è prevista ad aprile 2023.

Realizzato ai primi del Novecento, l’edificio si appresta a entrare in una nuova fase della sua storia, attraverso una partnership internazionale e un modello di business innovativo. L’obiettivo è sviluppare un boutique hotel pienamente sostenibile e lifestyle nel pieno centro della Capitale, capace non solo di rispettare l’ambiente e il contesto storico, ma anche di prestare estrema attenzione alla riduzione di consumo d’acqua e d’energia.

L’operazione è stata strutturata in partnership con la famiglia Santucci – oggi alla terza generazione, storica proprietaria dell’immobile – e prevede un investimento di oltre 4 milioni di euro per una riqualificazione integrale.

Cloud 7 Hotel Roma offrirà servizi pensati non solo per l’hôtellerie e il pernottamento, ma anche per immergersi nel tessuto vivo della città, in un contesto ricco di collaborazioni artistiche, culturali e imprenditoriali con il coinvolgimento della community romana.

Theo Bortoluzzi, responsabile dello sviluppo di Kerten Hospitality in Europa, dichiara: «Dopo una crescita esponenziale in Medio Oriente, siamo molto orgogliosi di poter entrare nel mercato europeo con il nostro concept innovativo Cloud 7 attraverso la porta della città eterna, Roma. L’obiettivo che ci poniamo è di integrare, nella medesima struttura, tecnologia, servizi e innovazione, rispettando la visione della proprietà, ma condividendo l’ambizione di creare una destinazione che possa far nascere sentimenti, connessioni e ricordi indimenticabili per i clienti, generando allo stesso tempo ritorni di lungo termine per gli investitori».

Anche Ettore Santucci, rappresentante della proprietà e figura chiave in questo progetto, esprime la propria soddisfazione: «Crediamo che Roma, da sempre città di turismo mondiale e oggi pronta alla rinascita, possa rappresentare un laboratorio di innovazione e sperimentazione in ambito hôtellerie. Grazie alla collaborazione con Kerten Hospitality crediamo sia possibile dare vita a un nuovo modello di ospitalità, la lifestyle hospitality, secondo un approccio in grado di coniugare presente e futuro».

Kerten Hospitality gestisce alberghi, residenze, ristoranti e spazi lavorativi attraverso i propri marchi lifestyle Cloud 7, The House Hotel, Ouspace e vari brand f&b. Il giovane Gruppo è riuscito fin da subito a sviluppare una solida struttura che – ad oggi – include più di 35 progetti, molti dei quali in apertura tra il 2022 e il 2023.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore