King Holidays nomina Rossini area manager Nord Italia

King Holidays nomina Rossini area manager Nord Italia
08 Luglio 08:00 2025

King Holidays ha un nuovo area manager per il Nord Italia: si tratta di Pietro Rossini cui spetterà il compito di presidiare commercialmente le regioni Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Piemonte, Trentino-Alto Adige, Veneto, oltre che la Svizzera.

Il nuovo responsabile opererà nella storica sede milanese del tour operator, attiva da oltre trent’anni e oggi punto di riferimento strategico, in sinergia con l’headquarter di Roma.

A Rossini, che riporterà direttamente a Roberto Minardi, direttore commerciale di King Holidays, il compito di potenziare ulteriormente la presenza del t.o. nel Nord Italia attraverso il reclutamento e il coordinamento di una rete ampliata di promotori commerciali.

Il nuovo area manager ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità commerciale presso Carlson Wagonlit, American Express, Kuoni Gastaldi Tours, Alidays, Bluvacanze-Blunet e Going Tour Operator (Gruppo Msc).

«L’arrivo di Pietro Rossini ci consente di rafforzare il presidio su un’area ad altissimo potenziale, in cui il rapporto con le agenzie di viaggi richiede un approccio solido, professionale e strutturato. I primi risultati dell’anno confermano trend di crescita significativi su tutte le principali linee di prodotto, a dimostrazione della solidità del nostro impianto commerciale e della centralità del Nord Italia nella nostra strategia di sviluppo», dichiara Roberto Minardi.

La nomina di Rossini è parte di una politica commerciale dell’azienda che sta ampliando e diversificando la propria offerta. Sul corto raggio, in Europa, l’operatore registra un incremento del 25% su destinazioni già consolidate come Spagna, Portogallo, Francia, Regno Unito, Paesi Bassi, Germania, Danimarca, Finlandia, Svezia, Polonia, Cipro, Malta, Norvegia e Irlanda.

Cesce anche il medio raggio (28%), trainato da partenze speciali e garantite verso Turchia, Egitto, Tunisia, Marocco, Emirati Arabi, Qatar, Oman e Giordania.

Non ultimo il lungo raggio, potenziato dal successo del format Partinsieme, un prodotto esclusivo King Holidays che propone itinerari in piccoli gruppi e una selezione curata di esperienze condivise ad alto contenuto culturale, pensato per un pubblico esigente. Tra le destinazioni più performanti: Thailandia, Vietnam, Cambogia e Sri Lanka. A breve, sarà introdotta anche la destinazione Cina, a conferma di una programmazione in costante evoluzione.

La foto è stata inviata dall’ufficio stampa di King Holidays
  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore